Rilancio digitale con la "user experience" al centro

WEBAUFTRITT L'hotel e ristorante UTO KULM e le sue aziende partner hanno rinnovato la loro presenza online. Nel corso del rilancio, l'unicità dell'Uetliberg, la vista sulla città di Zurigo, il lago di Zurigo e il panorama alpino sono stati messi in primo piano. Con il social media wall, i visitatori dell'Uetliberg diventano reporter e ambasciatori di Zurigo [...]

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Con il social media wall, i visitatori dell'Uetliberg diventano reporter e ambasciatori della montagna locale di Zurigo.Seguendo le esigenze degli ospiti e quindi anche di tutti i visitatori del World Wide Web, l'Hotel e Ristorante UTO KULM ha riprogettato la sua intera presenza digitale. Nuove nel design e nella tecnologia sono le presenze web dell'Hotel e Ristorante UTO KULM (utokulm.ch) e la destinazione Uetliberg (uetliberg.ch) e tutte le altre attività appartenenti a Uto Kulm: Giardino Verde Events and Catering (giardino-verde.ch), Kreaktiv Events - Teambuilding sull'Uetliberg (kreaktiv-events.ch) e il ristorante Gmüetliberg (gmuetliberg.ch) al capolinea SZU. È stato inoltre realizzato un leggero restyling dei loghi e del CI/CD.Un linguaggio visivo innovativoIl concetto è quello di trasmettere nel modo più chiaro possibile il punto di forza dell'Uetliberg come montagna locale di Zurigo: la vista unica sulla città di Zurigo, sul lago di Zurigo e sul panorama alpino dal Toggenburgo all'Oberland Bernese. A tal fine, è stato utilizzato un linguaggio visivo completamente nuovo, composto da foto di pieno formato del panorama fino a scatti di dettaglio con un'elevata profondità di campo. Il rilancio si è concentrato sull'esperienza dell'utente: tutto a vantaggio dell'ospite o dell'utente. Di conseguenza, tutte le pagine sono in "responsive web design", cioè si adattano al dispositivo finale con cui vengono richiamate e offrono quindi la stessa impressione emotiva, dagli smartphone ai tablet ai grandi monitor desktop.Muro sociale UetlibergInoltre, è stato implementato un social media wall sul quale tutti i post di Twitter, Facebook, Instagram, Foursquare ecc. contrassegnati dall'hashtag #uetliberg e simili vengono automaticamente visualizzati sulle pagine utokulm.ch e uetliberg.ch vengono visualizzati. Altre caratteristiche sono il cosiddetto "parallax scrolling", in cui le grandi foto di sfondo si muovono più lentamente delle informazioni in primo piano quando si scorre sulle lunghe pagine iniziali, illustrando così una separazione delle singole aree.L'usabilità come priorità assolutaL'intero progetto è stato implementato sulla base del CMS open source WordPress come un cosiddetto multisito WordPress. Ancora una volta, la priorità assoluta è stata l'usabilità: il valore di riconoscimento e la comprensibilità delle caratteristiche tecniche e di design, che sono state implementate anche nel backend. Tutti e cinque i siti web hanno una struttura modulare e sono completamente compatibili tra loro.Giusep Fry, ospite dell'Uetliberg da 30 anni, afferma: "Per me il nostro nuovo sito web è una vera gioia: l'aspetto fresco e il nuovo concetto sono orientati al futuro. L'Uetliberg non è affatto fermo, ma si sta sviluppando, anche a livello digitale. I miei ringraziamenti vanno soprattutto a Marc Suess e Clemens Schuster dell'Uetliberg. Hofrat Suess GmbHLa nostra agenzia leader per il marketing e la comunicazione, che in tempi brevissimi e a costi contenuti ha messo a punto un progetto digitale che non è secondo a nessuno. L'industria del turismo può ora misurarsi con l'UTO KULM e l'Uetliberg.

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