L'app per lo shopping Bring! amplia le offerte speciali a tema

L'app per lo shopping Bring! continua ad ampliare la sua offerta per utenti e inserzionisti: È ora disponibile una versione riveduta e ampliata degli speciali tematici, che raggruppano consigli, raccomandazioni e prodotti adatti alle occasioni stagionali in aree specifiche. 

Con la nuova versione, Bring! introduce mondi tematici in cui gli utenti possono trovare tutto ciò che serve per pianificare la spesa: dai consigli e suggerimenti sui prodotti alle ricette.

I mondi tematici mettono in contatto inserzionisti e consumatori

Per i rivenditori e i marchi, gli speciali offrono un'opportunità ottimale per presentare i loro prodotti in un contesto tematico perfettamente coordinato. I formati pubblicitari nativi vengono utilizzati per presentare i prodotti in un contesto tematico e per consentire una comunicazione legata alle occasioni. L'iniziativa è stata lanciata con uno speciale sul tema dell'escursionismo. In futuro sono previsti speciali per Natale, Veganuary, Pasqua e barbecue, ad esempio.

"La stagionalità è oggi uno dei criteri di acquisto più importanti per i consumatori svizzeri, come ha dimostrato il nostro sondaggio tra gli utenti in primavera", afferma Nadine Müller, Responsabile Vendite Svizzera di Bring! "Le nostre offerte speciali servono proprio a sostenere gli acquisti stagionali in un ambiente affine al tema. I consumatori ottengono una panoramica perfetta dei prodotti e delle offerte stagionali e molti suggerimenti che li aiutano a fare acquisti più consapevoli. Ma anche le aziende pubblicitarie ne traggono vantaggio: Possono presentare i loro prodotti e marchi in un ambiente a loro congeniale. Questo permette loro di rivolgersi ai consumatori quando è davvero importante: nel momento in cui pianificano gli acquisti.

Tendenze di spesa 2022: visite al supermercato più brevi e maggiore attenzione a prezzi e offerte

Il modo in cui gli svizzeri acquistano e pianificano è analizzato dal Portate! Guida allo shopping 2022che l'azienda ha appena pubblicato. Si basa su un'analisi dei dati anonimizzati dell'app e su un sondaggio tra gli utenti. Mostra come la pandemia e l'aumento del costo della vita abbiano modificato il comportamento di acquisto. Gli svizzeri tornano a fare acquisti più spesso, ma per periodi più brevi: Da due volte a settimana nel 2020, la frequenza della spesa è passata a tre, mentre la durata media di una visita al supermercato è scesa da 13 a 11 minuti. La spesa nel fine settimana, invece, rimane popolare: il giorno più frequente è il sabato, seguito dal venerdì.

Un'analisi dell'importanza delle offerte speciali dimostra che il denaro non è più così libero: Per il 36% dei consumatori sono importanti per la pianificazione degli acquisti. Ciò è confermato anche dai dati del sondaggio di primavera: secondo l'indagine, quasi la metà dei consumatori svizzeri (47%) presta attenzione al prezzo quando fa la spesa, e per il 36% le offerte in corso giocano un ruolo importante nel decidere da quale supermercato o negozio acquistare.

"Più breve e più spesso, ma sempre il più economico possibile: la guida agli acquisti di Bring! Shopper Guide, mostra come la pandemia e l'inflazione abbiano cambiato il comportamento di acquisto", afferma Müller. "Per i marchi e i rivenditori è quindi ancora più importante sapere come, quando e perché i loro clienti fanno acquisti, perché solo così possono rivolgersi a loro nel modo più preciso possibile. Bring! rende possibile tutto questo. Allo stesso tempo, sosteniamo i consumatori, ad esempio rendendo le offerte il più facilmente accessibili e in modo personalizzato".

La più grande app per la lista della spesa

I Bring! Labs è un'azienda svizzera di tecnologia mobile con uffici a Zurigo, Basilea e Berlino. Bring! Labs AG è stata fondata nel 2015 e oggi conta oltre 50 dipendenti. Bring! è l'app per la lista della spesa più grande d'Europa e ha vinto più volte il premio "Editors' Choice" di Google Play. L'app Bring! aiuta milioni di persone a fare acquisti migliori. Accompagna l'utente nell'intero processo di acquisto di articoli di uso quotidiano, come generi alimentari e farmaci, dall'ispirazione alla pianificazione comune fino all'acquisto. Con l'aiuto di pratiche liste della spesa, idee di ricette, offerte e suggerimenti individuali, lo shopping e quindi l'organizzazione dell'intera famiglia vengono semplificati.


Il Portate! Guida allo shopping 2022 da scaricare.

Altri articoli sull'argomento