SRF ottimizza la propria app di notizie

La radiotelevisione svizzera SRF ha ulteriormente sviluppato la propria app per le notizie. Oltre a una nuova sezione video, è stata integrata una playlist audio curata da SRF 4 News.

(Immagine: SRF)

Secondo SRF, l'applicazione ha una base tecnica completamente rivista e adattata agli attuali requisiti tecnici dei sistemi operativi iOS e Android. Una migliore guida per l'utente dovrebbe inoltre facilitare l'utilizzo dell'app.

In termini di contenuti, l'app SRF News ulteriormente sviluppata si concentra sulle tre aree ugualmente importanti dei contributi online, della playlist audio e dell'area video. I contributi online dell'app, che continuano a basarsi principalmente sull'offerta lineare di notizie, sono ora integrati da contenuti esistenti di altre aree tematiche che si rivolgono specificamente a un pubblico più giovane. La playlist audio si basa su contenuti audio esistenti della SRF ed è curata da SRF 4 News appositamente per l'app. Nella nuova area video sono integrati in particolare notizie e video di sottofondo dai canali social media esistenti.

"Un rinnovamento tecnico delle app è indispensabile a determinati intervalli per tenere conto dei requisiti tecnici degli attuali sistemi operativi", spiega Maurice Velati, project manager SRF News App. "Inoltre, l'ulteriore sviluppo della SRF News App è anche strategicamente importante. Se la SRF vuole raggiungere in futuro un pubblico più giovane, al di sotto dei 45 anni, in linea con il progetto di trasformazione 'SRF 2024', è indispensabile che i propri prodotti e contenuti soddisfino le esigenze degli utenti. Per questo motivo, l'app SRF News, ulteriormente sviluppata, offre, oltre alle consuete notizie, anche dibattiti sociali e contenuti di altre aree tematiche.

Per utilizzare l'app SRF News migliorata, è necessario aggiornare l'app nell'Apple App Store o nel Google Play Store.

Altri articoli sull'argomento