Il Messaggero Threema non sa nulla - e lo pubblicizza come tale

Il servizio di messaggeria Threema, con sede sul lago di Zurigo, garantisce il massimo anonimato durante le chat. In una campagna di affissione digitale, il provider chiarisce che, a differenza di altre app di chat, non sa nulla dei suoi utenti.

Nella sua attuale campagna, il servizio svizzero di messaggistica Threema sottolinea perché non c'è via di scampo quando si tratta di privacy. Threema mira a offrire la massima sicurezza e una protezione completa dei dati quando si tratta di messaggistica istantanea. L'app di chat è progettata per non lasciare tracce di dati. Grazie alla crittografia end-to-end all'avanguardia, nessun altro oltre al destinatario può leggere o ascoltare i messaggi trasmessi, nemmeno Threema stessa.

Un vantaggio significativo rispetto alle app concorrenti è che per utilizzare Threema non sono richiesti dati personali.

"Threema è più di un'applicazione di chat. Threema è una dichiarazione per la privacy", afferma Martin Blatter, CEO e co-fondatore del servizio di messaggistica svizzero. "Dal 2012, ci siamo impegnati senza sosta per garantire che i nostri utenti possano scambiare senza preoccuparsi della loro sicurezza e privacy".

A differenza di concorrenti come WhatsApp o Signal, Threema può essere utilizzato in modo completamente anonimo, se lo si desidera, senza rivelare il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail.

Il "corriere più costoso del mondo": costa 5 franchi

"Il messenger più caro del mondo" è uno dei titoli della nuova campagna. Perché Threema è così orgogliosa del fatto che gli utenti devono pagare cinque franchi per l'app nell'app store, mentre il download di altre app di chat è per lo più gratuito? "La nostra posizione è chiara: è meglio che gli utenti paghino il loro provider di messaggistica con denaro anziché con dati", afferma Roman Flepp, responsabile marketing di Threema. "Con la nostra campagna DOOH, sottolineiamo che gli utenti di Threema godono di un completo anonimato e che l'abuso dei dati è impossibile".

 


Responsabile presso Threema: Roman Flepp (responsabile marketing), Cyrille Massaux (direttore artistico); Responsabile del concetto: Dieter Boller (testo, direzione creativa).

Altri articoli sull'argomento