Peeps App presenta le persone della GenZ

L'agenzia Intr ha sviluppato l'app Peeps in collaborazione con i giovani della Gen Z. Postfinance è un partner di cooperazione.

Peeps App

L'app Peeps, lanciata di recente, presenta ogni giorno una diversa personalità della Generazione Z: dal meccanico d'auto all'attivista per il clima, dal liutaio al body builder. Gli interessi personali, le prospettive, gli hobby e le cose preferite di questi giovani accompagnano gli utenti nella loro vita quotidiana. Il mezzo di comunicazione trilingue mira a mostrare intuizioni inaspettate, stili di vita insoliti e storie incredibili - ogni giorno in modo nuovo.

Peeps non si rivolge solo ai giovani in Svizzera, ma è anche prodotto da membri di questa generazione: Un team di 15 membri composto da autori, redattori, grafici, illustratori, fotografi, videografi e traduttori di età compresa tra i 21 e i 30 anni sviluppa i contenuti di Peeps - coadiuvati e accompagnati da redattori esperti del team e della rete di Intr e Publishr. "Volevamo sviluppare e produrre Peeps con i giovani fin dall'inizio, dalla piattaforma al marchio al concetto editoriale; qualsiasi altra cosa sarebbe stata pseudo", afferma Arci Friede, amministratore delegato di Intr and Publishr.

Peeps presenta ogni giorno una persona diversa del gruppo di giovani tra i 18 e i 30 anni in Svizzera. Sotto forma di diversi articoli pubblicati nel corso della giornata, vengono mostrate diverse sfaccettature di questa persona. Il concetto è quello di mostrare la diversità dei giovani in Svizzera, i loro diversi stili di vita e le loro cose preferite.

La versione demo dell'applicazione è gratuita. Per la versione premium, che offre l'accesso a tutti o all'intero contenuto, gli utenti pagano 5,00 CHF al mese (l'abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento alla fine del mese). Il design funzionale ed estetico di Bubble Burst Peeps è simile a quello dei social media. Tuttavia, l'applicazione si astiene deliberatamente dal personalizzare i contenuti del feed per il rispettivo utente mediante algoritmi. In questo modo, il raggio di movimento digitale non deve essere ridotto alla zona di comfort dell'utente: Peeps offre agli utenti una visione di altre bolle socio-culturali. Un'intervista a un'atleta non binaria di roller derby, una lista dei percorsi escursionistici più belli del Ticino stilata da una giovane parapendista, un video su un giovane liutaio dell'Oberland bernese o una top 5 di libri stilata da un'attivista POC della Svizzera francese: questi e altri ancora si possono trovare nella sezione contenuti dell'app.

Negozio e lotterie

I ritratti e gli articoli a tema sono accompagnati ogni giorno da un prodotto abbinato a metà prezzo (negozio) e da una lotteria. Il numero di articoli disponibili per ogni prodotto del negozio è limitato: a seconda del prodotto, sono disponibili da pochi a centinaia di articoli. Il negozio è vario come il campo delle persone ritratte: L'offerta spazia da un computer portatile a un casco da bicicletta, fino a una donazione a un'organizzazione benefica. La stessa varietà si riscontra nelle lotterie. Ogni giorno, Peeps mette in palio un prodotto o un'esperienza che corrisponde alla persona ritratta: nella prossima estate, ad esempio, i biglietti per un festival.

Cooperazione con Postfinance

PostFinance è il partner esclusivo di Peeps. I clienti di Postfinance con meno di 30 anni hanno accesso gratuito alla versione premium dell'app e possono essere verificati automaticamente e in modo sicuro tramite il loro login e-finance al momento della registrazione.

Peeps è gestito da Publishr, una filiale di Intr.

Altri articoli sull'argomento