Peeps App presenta le persone della GenZ

L'agenzia Intr ha sviluppato l'app Peeps In collaborazione con i giovani della Gen Z. Postfinance è un partner di cooperazione.

L'app Peeps, lanciata di recente, presenta ogni giorno una giovane personalità diversa della Generazione Z - dal meccanico d'auto all'attivista per il clima, dal costruttore di violini al body builder. Gli interessi personali, le prospettive, gli hobby e le cose preferite di questi giovani accompagnano gli utenti nella loro vita quotidiana. Il medium trilingue mira a mostrare intuizioni inaspettate, stili di vita insoliti e storie incredibili - ogni giorno di nuovo.

Peeps non si rivolge solo ai giovani in Svizzera, ma è anche prodotto da membri di questa generazione: Un team di 15 membri composto da autori, redattori, grafici, illustratori, fotografi, videografi e traduttori di età compresa tra i 21 e i 30 anni sviluppa il contenuto di Peeps - allenato e accompagnato da redattori esperti del team e della rete di Intr e Publishr. "Abbiamo voluto sviluppare e produrre Peeps con i giovani fin dall'inizio, dalla piattaforma al marchio al concetto editoriale; qualsiasi altra cosa sarebbe stata pseudo", dice Arci Friede, direttore generale di Intr e Publishr.

Peeps presenta ogni giorno una persona diversa dal gruppo di giovani dai 18 ai 30 anni in Svizzera. Sotto forma di diversi articoli pubblicati durante il giorno, vengono mostrate diverse sfaccettature di questa persona. Il concetto è quello di mostrare la diversità dei giovani in Svizzera, i loro diversi stili di vita e le loro cose preferite.

La versione demo dell'applicazione è gratuita. Per la versione premium, che offre l'accesso a tutto o all'intero contenuto, gli utenti pagano CHF 5.00 al mese (l'abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento alla fine del mese). Il design funzionale ed estetico di Bubble Burst Peeps è simile a quello dei social media. Tuttavia, l'app si astiene deliberatamente dal personalizzare il contenuto del feed al rispettivo utente per mezzo di algoritmi. In questo modo, il raggio di movimento digitale non dovrebbe essere ridotto alla zona di comfort dell'utente: Peeps dà agli utenti una visione di altre bolle socio-culturali. Un'intervista con un'atleta di roller derby non binaria, una lista dei più bei percorsi escursionistici in Ticino di un giovane parapendista, un video su un giovane liutaio dell'Oberland bernese o una lista dei 5 migliori libri di un'attivista POC della Svizzera romanda - questi e altri ancora si trovano nella sezione contenuti dell'app.

Negozio e lotterie

I ritratti e gli articoli a tema sono accompagnati ogni giorno da un prodotto corrispondente a metà prezzo (negozio) e da una lotteria. Il numero di articoli disponibili per ogni prodotto del negozio è limitato - a seconda del prodotto, sono disponibili da pochi a centinaia di articoli. Il negozio è tanto vario quanto il campo delle persone ritratte: L'offerta varia da un computer portatile a un casco da bicicletta a una donazione a un'organizzazione caritatevole. La stessa varietà può essere vista nelle lotterie. Ogni giorno, Peeps mette in palio un prodotto o un'esperienza che corrisponde alla persona ritratta - nella prossima estate, per esempio, i biglietti del festival.

Cooperazione con Postfinance

PostFinance è il partner di cooperazione esclusivo di Peeps. I clienti di Postfinance sotto i 30 anni hanno accesso gratuito alla versione premium dell'app e possono essere verificati automaticamente e in modo sicuro tramite il loro login e-finance al momento della registrazione.

Peeps è gestito da Publishr, una filiale di Intr.

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento