Brands Are Live implementa applicazioni per le radio NMZ

Le stazioni radio di Neue Medien Zentralschweiz Sunshine, Central ed Eviva hanno sviluppato tre nuove app insieme a Brands Are Live per facilitare la vita agli ascoltatori e agli inserzionisti e per soddisfare le ultime esigenze del futuro.

NMZ-RadiosSunshine Radio, Radio Central e Radio Eviva hanno ciascuna una nuova app per la radio. Le app sono destinate a portare innovazione nel mercato radiofonico svizzero e vari valori aggiunti per gli utenti. Questo aprirebbe anche nuovi modi per gli inserzionisti di raggiungere e conquistare i clienti.

Secondo NMZ, le app sono adattabili in modo flessibile e possono cambiare secondo le esigenze degli utenti e degli inserzionisti.

Concorsi con iscrizioni con un solo clic

I concorsi alla radio sono popolari, ma fino ad ora richiedevano numeri di telefono o siti web che gli ascoltatori avevano difficoltà a ricordare. Le nuove applicazioni di Radio Central, Sunshine Radio e Radio Eviva rendono ora più facile per gli utenti partecipare ai concorsi che sono in corso alla radio.

Secondo NMZ, questo renderà la partecipazione al concorso radiofonico più efficace e interessante - anche per i clienti pubblicitari che vogliono organizzare una lotteria.

Playlist interattive in modalità on- e offline

Inoltre, le nuove app delle rispettive radio offrono varie nuove playlist. C'è anche una nuova opzione per saltare la musica in un'app radio. Le canzoni possono essere saltate fino a 6 volte all'ora. Le playlist possono ora essere ascoltate anche offline tramite download.

In futuro, le marche, i negozi e i prodotti potranno sponsorizzare le playlist e quindi inserire il loro messaggio direttamente in esse. Gli spot pubblicitari nelle playlist non saranno più solo udibili, ma potranno anche essere cliccati dagli utenti. Gli sponsor della playlist avranno una loro playlist e una pubblicità diretta e interattiva con link a negozi o offerte.

Portafoglio personale

Gli utenti dell'app ricevono automaticamente il loro portafoglio personale quando scaricano l'app. Podcast, programmi radio e brani musicali possono essere aggiunti al "portafoglio personale" con un "Mi piace". Ci sono anche buoni e coupon che concedono agli utenti sconti su prodotti selezionati, sconti e promozioni di ogni tipo.

Per gli inserzionisti, questo canale offre l'opportunità di soddisfare gli utenti. Attraverso la pubblicità aggiuntiva alla radio, la portata e la base di clienti possono essere aumentate.

Pubblicità efficace con pre- e mid-roll

Secondo le dichiarazioni di Neue Medien Schweiz, gli spot pre-roll stanno diventando sempre più popolari nel settore pubblicitario. Con i pre-roll, uno spot pubblicitario viene riprodotto prima del flusso radiofonico, della playlist o del podcast.

In futuro, sarà possibile visualizzare spot pre-roll con un marchio o una copertina di prodotto nelle app. Attualmente, la nuova applicazione offre la possibilità di collegare gli spot mid-roll a prodotti, landing page o account di social media. Nell'app, questi spot possono essere cliccati dagli utenti, il che è un vantaggio per gli inserzionisti, dice NMZ.

La società di marketing di Radio Central, Sunshine Radio e Radio Eviva prevede di aggiungere continuamente altre innovazioni. "Qualche anno fa, abbiamo solo abbozzato una soluzione a 360 gradi su questa scala e da più parti ci è stato detto che era puramente impossibile", spiega il direttore del programma e CEO Roman Spirig. "Ma nel 2022 è qui, perché una squadra e un partner estremamente innovativo ci hanno creduto incessantemente. Un giorno molto speciale per noi, così come per l'industria radiofonica".

Le applicazioni possono essere scaricate per Android nel Google Play Store e per i dispositivi iOS nell'App Store.

(Visitato 153 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento