"Bring!": Crescita significativa delle vendite e ampliamento del team di gestione

L'app per lo shopping "Bring!" è in crescita: nel 2020, l'azienda ha aumentato il suo fatturato di oltre due terzi. Inoltre, l'app ha registrato una crescita significativa nella sua attività pubblicitaria e ha aggiunto due nuovi membri al suo team di gestione.

Il percorso di crescita di Bring! sembra continuare anche nell'anno corrente 2021. Secondo un comunicato, solo nel primo trimestre le vendite sono state superiori di circa il 240% rispetto ai primi tre mesi del 2020. Il numero totale di download dell'app ha superato per la prima volta la soglia dei 10 milioni l'anno scorso e attualmente si attesta a oltre 12 milioni, con oltre mezzo milione aggiunto solo nel primo trimestre del 2021. Nel frattempo, Bring! è diventato un compagno abituale per molte persone quando fanno la spesa e i prodotti per la casa: Gli utenti hanno effettuato più di 125 milioni di acquisti con l'app solo nel 2020.

Bring! offre alle aziende di prodotti di marca e al dettaglio una piattaforma pubblicitaria mobile specializzata. Utilizzando diversi formati pubblicitari - dai prodotti sponsorizzati nella lista della spesa alle offerte dei rivenditori locali e ai consigli sulle ricette nella sezione delle ispirazioni - integrati direttamente nell'esperienza dell'utente dell'app, gli inserzionisti possono aiutare i loro gruppi target a pianificare e realizzare i loro acquisti. A quanto pare con successo. Secondo la dichiarazione, Bring! è riuscita a realizzare numerose campagne nel 2020 con produttori come Procter & Gamble, Nestlé, Dr. Oetker, Danone, Barilla e Coca-Cola, oltre a catene di vendita al dettaglio come Edeka, Lidl e Migros.

Rafforzamento del team di gestione

Con la crescita del fatturato, cresce anche l'azienda. Secondo la dichiarazione, Bring! prevede di raddoppiare il personale entro la fine dell'anno rispetto alla fine del 2019. Le prime aggiunte sono già state fatte. Nadine Müller è ora responsabile di tutte le attività di vendita in Svizzera in qualità di Head of Sales Switzerland. La 37enne proviene da Mediaschneider, dove è stata recentemente Managing Director. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore delle agenzie, dei media e del marketing, si occuperà di costruire ed espandere i rapporti con i clienti e le agenzie in Svizzera e di sviluppare ulteriormente i prodotti pubblicitari di Bring!

Davide Falzone è già da tempo nell'azienda: come Country Manager, ha costruito il business di Bring! in Germania. Da oggi, il 32enne è anche responsabile, in qualità di Direttore Commerciale, degli obiettivi di vendita globali, del business pubblicitario e dello sviluppo e dell'implementazione delle strategie commerciali dell'azienda.

Nuova versione di Bring! ancora in primavera

Bring! prevede di continuare la sua crescita nel 2021. A tal fine, l'app e la piattaforma pubblicitaria saranno ulteriormente sviluppate. In primavera verrà rilasciata una versione ampliata di Bring! che offrirà, tra l'altro, ulteriori funzioni, maggiore personalizzazione e formati pubblicitari aggiuntivi.

Altri articoli sull'argomento