Ginetta dà un nuovo look all'app di PostFinance

L'agenzia Ginetta vuole semplificare la vita agli utenti con la nuova app PostFinance. Grazie a una struttura intuitiva, hanno sempre il controllo delle loro finanze. La nuova app si distingue anche nel buio con un concetto di colore fresco.

L'app di PostFinance è progettata per dare agli utenti la sensazione che i processi bancari non devono essere complessi e noiosi. "Il mobile banking si fa per lo più in movimento. Non hai molto tempo. Ecco perché abbiamo voluto rendere l'app il più efficiente possibile", spiega Martin von Siebenthal di Ginetta. Nella schermata iniziale, vengono visualizzate solo le azioni che vengono effettivamente utilizzate di frequente, come il saldo del conto, le funzioni di pagamento e trasferimento e le notifiche.

App bancaria come fiore all'occhiello digitale

Il mobile banking sta giocando un ruolo sempre più importante. Questo sta cambiando anche l'importanza delle app bancarie. Per le banche, stanno diventando un importante fiore all'occhiello digitale. "L'app si distingue non solo nell'uso, ma anche visivamente. Si sente chiaramente PostFinance senza mettere il marchio troppo in primo piano", spiega Jessica Müller, designer di Ginetta. Ginetta si è deliberatamente attenuta al familiare giallo PostFinance e lo ha completato con il colore contrastante benzina.

50 sfumature di benzina

Una delle nuove caratteristiche importanti è la Dark Mode, che permette agli utenti di utilizzare comodamente l'app al buio. Ma invece del solito bianco e nero, sono state usate diverse tonalità di petrolio scuro.

(Visitato 784 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento