Ginetta dà un nuovo look all'app di PostFinance

L'agenzia Ginetta vuole semplificare la vita degli utenti con la nuova app PostFinance. Grazie a una struttura intuitiva, gli utenti hanno sempre il controllo delle loro finanze. La nuova app si distingue anche al buio grazie a un concetto cromatico fresco.

L'applicazione PostFinance è stata progettata per dare agli utenti la sensazione che i processi bancari non debbano essere complessi e noiosi. "Il mobile banking si fa soprattutto in movimento. Non si ha molto tempo a disposizione. Per questo abbiamo voluto rendere l'app il più efficiente possibile", spiega Martin von Siebenthal di Ginetta. Nella schermata iniziale vengono visualizzate solo le azioni che vengono effettivamente utilizzate di frequente, come il saldo del conto, le funzioni di pagamento e trasferimento e le notifiche.

L'app bancaria come fiore all'occhiello digitale

Il mobile banking sta assumendo un ruolo sempre più importante. Questo sta cambiando anche l'importanza delle app bancarie. Per le banche stanno diventando un importante fiore all'occhiello digitale. "L'app si distingue non solo per l'utilizzo, ma anche per l'aspetto visivo. Si sente chiaramente PostFinance senza mettere il marchio troppo in primo piano", spiega Jessica Müller, designer di Ginetta. Ginetta si è volutamente attenuta al noto giallo di PostFinance, completandolo con il colore contrastante del petrolio.

50 sfumature di benzina

Una delle novità più importanti è la modalità scura, che consente agli utenti di utilizzare l'app comodamente al buio. Invece del solito bianco e nero, sono state utilizzate diverse tonalità di benzina scura.

Altri articoli sull'argomento