Ticketcorner acquisisce l'app Mindful

Un'efficiente rintracciabilità dei contatti è essenziale per contenere e monitorare la situazione di Covid 19. Per garantire un servizio il più possibile uniforme, semplice e sicuro ai visitatori di eventi e attività ricreative, Ticketcorner ha rilevato l'app Mindful dalla società Mindnow. In futuro, le due aziende amplieranno ulteriormente i loro servizi insieme.

ticketcorner_mindful

Per garantire la sicurezza dei visitatori degli eventi svizzeri, negli ultimi mesi Ticketcorner ha investito molto in nuovi strumenti tecnologici innovativi. L'obiettivo è quello di rispettare le severe e diverse normative regionali in materia di organizzazione di eventi. L'app di tracciamento "CheckIn" di Ticketcorner è stata progettata per consentire agli organizzatori di eventi di elaborare in modo efficiente i requisiti ufficiali e agli acquirenti di biglietti di partecipare agli eventi in modo sicuro.

 

Mindful: leader nella ricerca di contatti

Mindnow di Zurigo ha sviluppato "Mindful", l'applicazione per la ricerca di contatti più utilizzata nella Svizzera tedesca. Attualmente viene utilizzata in oltre 4.500 aziende, ad esempio in cinema, ristoranti, club e associazioni sportive. Grazie a nuove funzioni, l'app Mindful può essere utilizzata anche dalle ferrovie di montagna e dalle stazioni sciistiche per soddisfare i requisiti di sicurezza.

Ad oggi, l'App Mindful è utilizzata attivamente da oltre 400.000 utenti, con decine di migliaia di nuovi utenti che si aggiungono ogni settimana.

 

Rilevamento dei contatti da un'unica fonte

L'industria degli eventi sta soffrendo enormemente per le restrizioni imposte dalla Corona agli eventi. Anche dopo l'allentamento delle misure, le esigenze di sicurezza e di rintracciamento rimarranno elevate. "Con l'acquisizione dell'App Mindful, vogliamo rendere il più semplice e uniforme possibile la ricerca dei contatti, che continuerà a occuparci per un periodo di tempo indefinito, in Svizzera. I visitatori devono poter accedere ovunque senza complicazioni e sentirsi al sicuro", è l'auspicio di Andreas Angehrn, CEO di Ticketcorner.

Le applicazioni Ticketcorner e Mindful sono attualmente in esecuzione in parallelo. In una prima fase, i codici di localizzazione saranno leggibili tramite entrambe le app. Successivamente, sono previste ulteriori fasi di espansione congiunta.

Altri articoli sull'argomento