JLS sviluppa l'app Micasa 3D per gli spazi abitativi

L'applicazione "Micasa 3D" colma il divario tra i canali di vendita digitali e fissi di Micasa con molte funzioni intelligenti. L'applicazione è stata progettata e sviluppata da JLS Digital.

Micasa-App_Screenshot_Übersicht

Materiale dell'immagine: Publicis

 

Con la nuova app di realtà aumentata del negozio di mobili, i clienti Micasa possono facilmente verificare quale mobile si adatta meglio alle loro quattro mura. Con l'intuitiva app per la progettazione di ambienti in 3D, oltre 400 prodotti di diverse dimensioni, colori e varianti possono essere collocati nella stanza come desiderato, combinati e modificati in tempo reale grazie alla realtà aumentata. Per facilitare le decisioni, i prodotti preferiti possono essere inseriti nella lista dei preferiti o ordinati tramite il negozio online integrato.

 

Da utilizzare a casa o in filiale

L'applicazione non vuole solo consentire una comoda configurazione da casa, ma anche fornire assistenza quando i clienti si trovano in una filiale. Uno scanner QR consente di scansionare i prodotti in filiale o dal catalogo Micasa. I preferiti possono essere aggiunti all'elenco dei preferiti, richiamati in un secondo momento e testati virtualmente con l'app 3D.

 

Benchmark nell'uso della realtà aumentata 

Un'ambizione particolare del progetto era quella di implementare una modalità di realtà aumentata facile da seguire, di alta qualità e interattiva, che potesse affermarsi come punto di riferimento nel mercato B2C svizzero. "Siamo convinti che Micasa 3D soddisfi questa ambizione", afferma Patrick Minder, CEO di JLS Digital. Fondamentali per il successo del progetto sono stati un approccio iterativo, la costante validazione dei risultati con il gruppo target e la stretta interazione tra il category management e gli esperti di design e sviluppo.

MIC_006162-00_AR-App_2020_App-Store-Bilder_6-5-inch_landscape_2688x1242px_srgb_DE3

Responsabile presso il Migros-Genossenschafts-Bund: Nicolas Barblan, Salomé Harte, Daryl Peter, Luzia Hütten, Ivan Ganarin, Michael Nef, Raphael Indergand, Christina Alessio, Mareike Huprich, Lea Arago, Sabrina Rutz, Natalia Haas, Bianka Swierczynsca, Tanja Reckziegel, Roger Züger. Responsabile presso JLS Digital: Flavia Engelberger, Nicola Staub, Lukas Vollenweider, Andrin Gautschi, Elio Haas, Dominique Loyal, Adrian Stutzt, Sam Diener.

Altri articoli sull'argomento