"Hoi Vaduz!": Kernbrand abilita la comunicazione comunitaria tramite app

L'agenzia sangallese Kernbrand ha realizzato un'applicazione per il comune di Vaduz.

Kernbrand

In origine, il Comune di Vaduz aveva progettato un'app di segnalazione per consentire ai residenti di segnalare facilmente danni o disordine. Nel corso del progetto è stata sviluppata l'app "Hoi Vaduz!".

Suggerimenti, idee, elogi, ma anche segnalazioni di danni possono ora essere segnalati direttamente al reparto competente tramite l'app. Il sistema di ticketing salva i singoli messaggi e il loro completamento può essere monitorato da tutti gli utenti. Un simpatico personaggio illustrato guida l'utente attraverso l'app in modo giocoso.

La comunicazione con le autorità è una delle competenze principali di Kernbrand. Per questo motivo, l'app è stata costantemente sviluppata insieme ai funzionari comunali e i requisiti sono stati tecnicamente implementati. Il risultato è un'applicazione municipale non convenzionale e fresca, che può essere scaricata dagli app store.

Il dipartimento di comunicazione di Vaduz può aggiornare autonomamente i contenuti utilizzando un editor e ha anche la possibilità di informare la popolazione tramite messaggi push.

Kernbrand

Responsabile a Vaduz: Sandra Kaiser (responsabile del progetto). Responsabile dell'incendio del nucleo: Dominic Schläpfer (consulenza); Felicia Aepli (interactive media design); Stefan Kellenberger (programmazione). Illustrazione: Luigi Olivadoti.

Altri articoli sull'argomento