Digital Ad Trust: Swiss Marketplace Group certifica e rafforza Mobile

L'iniziativa Digital Ad Trust Switzerland presenta il suo ultimo rapporto trimestrale per il quarto trimestre del 2023, con un'attenzione particolare ai nuovi formati pubblicitari mobili e alla prima inclusione dello Swiss Marketplace Group.

Digital Ad Trust Switzerland (DAT) ha presentato nuovi sviluppi nel suo ultimo rapporto trimestrale per il quarto trimestre del 2023. Una novità della scorsa estate è stata l'introduzione di due formati pubblicitari mobili nel programma di certificazione DAT: i formati Halfpage Ad (300×600) e Ricci/Poster Ad (320×416/480) sono rappresentati per la prima volta nell'analisi trimestrale a partire da questo trimestre. Questa integrazione intende riflettere gli sforzi di DAT per soddisfare le esigenze in costante evoluzione del mercato pubblicitario digitale e fornire una panoramica completa delle prestazioni nel settore mobile. Il gruppo Swiss Marketplace, noto per piattaforme come homegate.ch e immoscout.ch, fa parte della certificazione DAT dal novembre 2023. I suoi dati sono inclusi per la prima volta in questo rapporto trimestrale.

Cambiamenti di visibilità

La visibilità complessiva è diminuita di 4,3 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, attestandosi al 69,1%. Ciò è dovuto principalmente ai nuovi formati mobili, che hanno una visibilità inferiore rispetto ai formati desktop. Nel segmento desktop, la visibilità è scesa solo leggermente di 1 punto percentuale, nonostante il picco della stagione pubblicitaria nel quarto trimestre di Natale. Il tasso di ad fraud è sceso allo 0,2% nel quarto trimestre. Ciò è dovuto principalmente agli effetti positivi dei nuovi formati mobili. I valori di brand safety continuano a mostrare un tasso di blocco molto basso, che ora si attesta ad appena lo 0,01%.

 

 

 

Altri articoli sull'argomento