OneID: nuova iniziativa per la tecnologia pubblicitaria digitale

Gli editori svizzeri e i loro marketer Audienzz, CH Media, Goldbach e Ringier Advertising hanno presentato alla DEX Conference una soluzione ID comune per la pubblicità digitale in Svizzera.

Il mercato della pubblicità digitale, in continua evoluzione, sta affrontando una svolta decisiva. Con l'eliminazione graduale dei cookie di terze parti e l'evoluzione delle normative sulla protezione dei dati, il mercato è costretto a ripensare radicalmente le pratiche consolidate. Con l'introduzione del nuovo servizio OneID, gli operatori del marketing stanno quindi creando congiuntamente una tecnologia di base sotto forma di ID pubblicitario digitale. Ciò dovrebbe consentire agli inserzionisti di rivolgersi agli utenti svizzeri in modo semplice e senza sovrapposizioni tra gli editori attraverso le piattaforme di acquisto programmatico, cosa che prima era possibile solo sulle grandi piattaforme internazionali. Un caso d'uso specifico, ad esempio, è il frequency capping, ossia la limitazione della frequenza con cui un determinato annuncio viene mostrato a un singolo utente.

Infrastruttura sicura

OneID aiuterà gli inserzionisti a raggiungere i loro obiettivi di marketing all'interno di un'infrastruttura affidabile, trasparente e sicura e dovrebbe essere disponibile per gli inserzionisti entro la fine del primo trimestre del 2024. L'integrazione nel Transparency and Consent Framework di IAB Europe garantisce che gli utenti mantengano il controllo e la trasparenza sui propri dati e sul loro utilizzo e che venga impedito l'uso improprio dei dati personali.

Per le società di marketing pubblicitario Audienzz, CH Media, Goldbach e Ringier Advertising, OneID è un segno di innovazione nel campo della tecnologia pubblicitaria e pone le basi per un'infrastruttura pubblicitaria digitale a prova di futuro. OneID sarà implementato nell'ambito della joint venture OneLog esistente tra le case editrici coinvolte. OneLog offre già una soluzione di login SSO per i media svizzeri. La soluzione di ID pubblicitario OneID è un servizio indipendente dalla soluzione di login OneLog. Gli utenti possono utilizzare i servizi indipendentemente l'uno dall'altro. OneID è disponibile anche per tutti gli editori interessati al di fuori dei marketer partecipanti.

 

Altri articoli sull'argomento