Liip e Terre des hommes offrono una visione del mondo attraverso gli occhi dei bambini

L'organizzazione umanitaria Terre des hommes Tdh ha recentemente lanciato il suo nuovo sito web. L'attenzione è rivolta al punto di vista dei bambini: essi raccontano le loro storie con testimonianze, video o podcast e contribuiscono attivamente alla nuova rappresentazione digitale di Tdh. In questo modo, l'organizzazione vuole rafforzare la sua vicinanza ai gruppi target.

Con il lancio del nuovo sito web Tdh.org l'organizzazione umanitaria svizzera Terre des hommes pone il punto di vista dei bambini al centro della sua presenza digitale. I bambini che l'organizzazione sostiene in tutto il mondo utilizzano strumenti creativi come disegni, video o podcast per presentare la loro visione del mondo. Inoltre, il sito web consente a donatori, volontari o organizzazioni partner di essere più vicini ai progetti sul campo.

"Il sito web offre un'esperienza coinvolgente per immergersi nel mondo dei bambini, conoscere le loro realtà e condividere i loro sogni. Attraverso le loro storie, è possibile vedere l'impatto che i nostri progetti hanno sul campo", spiega Joakim Löb, responsabile della comunicazione presso la sede di Losanna di Tdh.

Il cambiamento del nome di dominio da Tdh.ch a Tdh.org riflette la portata internazionale di Tdh, un'organizzazione attiva in tutto il mondo con progetti in oltre 30 Paesi e che impiega più di 2.000 dipendenti locali.

Tdh ha collaborato con l'agenzia Liip per la creazione del sito web. Il nuovo sito promette anche una maggiore sicurezza e velocità di navigazione, oltre a un'esperienza utente semplificata.

Altri articoli sull'argomento