Xtendx e 3Q stringono una partnership strategica

Il fornitore svizzero di piattaforme video aziendali Xtendx e il fornitore di streaming video 3Q hanno avviato una partnership strategica per le vendite e la tecnologia. I portafogli di prodotti saranno fusi e offerti congiuntamente sul mercato.

Tesi insieme: Julius Thomas (a sinistra), CEO di 3Q, e Charlie Fraefel, CEO di Xtendx.

Secondo un annuncio congiunto, le due società si completeranno idealmente in termini di offerta. Mentre Xtendx si concentra sulla gestione video, sugli eventi e sui webinar, 3Q è particolarmente forte con la sua rete di distribuzione dei contenuti aziendali, l'infrastruttura e la piattaforma self-service.

Grazie a questa partnership, le due aziende dovrebbero essere in grado di offrire ai propri clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni: dal webcasting, allo streaming live, ai servizi video on-demand e over-the-top, alla gestione degli asset, alle videoconferenze via browser e altro ancora. Per quanto riguarda le vendite, Xtendx sarà responsabile delle vendite delle soluzioni 3Q in Svizzera, mentre 3Q offrirà i prodotti Xtendx nel suo mercato tradizionale in Germania.

Secondo Charlie Fraefel, CEO di Xtendx, la cooperazione di sviluppo con 3Q porterà diverse sinergie: "Grazie alla potenza di sviluppo di 3Q, in futuro saremo in grado di implementare più rapidamente le innovazioni e di soddisfare meglio le nuove esigenze". Un aspetto importante della partnership riguarda la conformità alle direttive sulla protezione dei dati dell'Unione Europea e della Svizzera. "Tutti i contenuti dei nostri clienti vengono elaborati in conformità con i più elevati standard tecnologici di sicurezza e con le rispettive linee guida sulla protezione dei dati in Germania o in Svizzera", afferma Julius Thomas, CEO di 3Q.

Altri articoli sull'argomento