Witwinkel realizza un mini-gioco di reclutamento per Ikea Svizzera

In collaborazione con Ikea Svizzera, l'agenzia zurighese Witwinkel ha sviluppato un mini-gioco con il quale gli interessati possono verificare se uno degli apprendistati presso Ikea Svizzera li attira. Veri e propri dipendenti Ikea presentano le professioni dell'apprendistato e gli interessi dei giovani vengono chiesti in modo giocoso.

La scelta dell'apprendistato giusto è uno dei passi più importanti nella vita dei giovani. Per incontrare i giovani fin dall'inizio, Ikea Svizzera ha lanciato un aiuto unico per la ricerca di apprendisti e ha coinvolto l'agenzia zurighese Witwinkel.

Trovare un apprendistato come esperienza speciale

Insieme hanno creato un video informativo interattivo con un personaggio del gioco in quattro lingue, che intende trasformare la ricerca di un apprendistato in un'esperienza per gli interessati. I potenziali apprendisti vengono guidati attraverso le varie professioni di apprendistato da veri dipendenti Ikea lungo una storia attiva, interrogati sulle loro preferenze e interessi e premiati con vari punti per le loro risposte. In questo modo, possono testare in modo giocoso se le attività della professione scelta sono davvero adatte a loro.

Alla fine del video c'è la possibilità di candidarsi direttamente per un posto di apprendistato vacante nella vasta gamma di apprendistati di Ikea Svizzera.

Il primo passo verso l'abbinamento perfetto

Questa idea arricchisce la ricerca di apprendisti con approfondimenti e testimonianze autentiche dell'azienda di apprendistato. Questo non solo dovrebbe rendere più facile per i giovani talenti la scelta di un apprendistato, ma anche dare loro l'opportunità di identificarsi con Ikea Svizzera durante il processo di informazione.

Accompagnato dal Mini gioco video da una campagna Snapchat e TikTok su scala nazionale.


Responsabile di Ikea Svizzera: Sara Thenen (responsabile del progetto); Dijana Mirnic (formatore/introduzione/relatore). Responsabile a Witwinkel: Lara Hanselmann (project management e concept); Severin Wirth (camera e montaggio); Valerie Gervik (luci); Florian Hillner (luci e suono); Timo Kern (grafica e programmazione); Niko Messerli (animazione e design, II Design).

Altri articoli sull'argomento