Coppa del Mondo di calcio: come protestare in modo intelligente contro l'odio e i saluti gentili

Il movimento All Out, che si impegna per l'amore e l'uguaglianza in tutto il mondo, sta facendo una dichiarazione contro l'odio per la Coppa del Mondo con Kind regards - in "Fifa World" nel Metaverso.

Il Qatar, che ospita la Coppa del Mondo, sta calpestando i diritti LGBT: il movimento All Out, che si batte per l'amore e l'uguaglianza in tutto il mondo, vuole dare il buon esempio. Ma in Qatar l'omosessualità è vietata, una manifestazione in loco è impossibile.

Diversivi attraverso il metaverso

Per poter protestare comunque, Friendly Greetings e gli esperti di metaverso di Bandara hanno costruito un diversivo: invece che nel Qatar reale, la protesta si svolgerà nel Qatar virtuale, e per la precisione nel "Fifa World", un metaverso che riproduce la sede di Roblox. Nella settimana che precede la Coppa del Mondo, gli avatar degli attivisti della comunità si sono riuniti al centro del Fifa World. Per evitare che gli avatar colorati vengano immediatamente bloccati, ognuno di loro indossa una sola lettera sulla maglietta. Solo in combinazione emerge il significato. Infine, rimane il messaggio "Fifa: Unplay the Hate". A unplayhate.org chiunque e tutti possono partecipare, condividere i saluti di Kind.


Responsabile di All Out international: Justin Lessner (responsabile della campagna), Mathias Wasik (direttore del programma).
Responsabile di Kind regards e Bandara: Samuel Textor, Pascal Deville, Daniel Gremli (concetto e realizzazione).

Altri articoli sull'argomento