"House of Satoshi" lancia il podcast sulle criptovalute

La vetrina di "Bitcoin, Blockchain & Friends" House of Satoshi lancia un podcast su Bitcoin, cripto e altre applicazioni basate sulla blockchain. Ogni due settimane, l'esperto di fintech e criptovalute Rino Borini discute con esperti e visionari. Il formato è prodotto da Audiokanzlei.

Il podcast svizzero indipendente su Bitcoin, Crypto e Blockchain è "on air" da metà settembre. Il formato mira a trasmettere le conoscenze su questi argomenti nel modo più semplice possibile, rendendole accessibili a tutti.

Le criptovalute e le blockchain sono elementi fondamentali per l'ulteriore sviluppo di Internet - Web3. Per questo motivo, la classificazione e la conoscenza sono fattori importanti per la crescita futura. La Svizzera si sta posizionando come "Blockchain Nation Switzerland" ed è riuscita a creare migliaia di nuovi posti di lavoro in questo settore e ad attrarre aziende straniere di cripto e blockchain. 

"Abbiamo accesso a esperti di comprovata esperienza e visionari del settore finanziario e blockchain svizzero e vogliamo rendere le loro conoscenze accessibili a tutti in modo semplice", spiega Rino Borini, cofondatore e conduttore del podcast House of Satoshi. "E stiamo toccando un nervo scoperto, perché dopo tre settimane - senza alcuna spesa pubblicitaria - abbiamo raggiunto oltre 1000 ascoltatori". Con i suoi ospiti, l'esperto di fintech e cripto-banking Borini discute la potenza esplosiva dei nuovi sviluppi tecnologici da diverse prospettive, in modo non vincolato, non filtrato e non tagliato. 

Uno dei primi ospiti è Lucas Betschart, CEO di 21 Analytics e Presidente dell'Associazione Bitcoin Svizzera. Betschart è attivo nel settore dei Bitcoin da quasi dieci anni ed è considerato un profondo conoscitore dell'industria dei Bitcoin. Ma tra gli ospiti ci sono anche rappresentanti del mondo finanziario tradizionale. Borini ha discusso del fascino di Bitcoin & Co. con Duri Prader, CEO della banca privata Lienhardt & Partner, e del perché la banca privata offra ai propri clienti l'accesso alle criptovalute.

Il podcast è prodotto dall'agenzia di podcast Audiokanzlei presso la "Home of Podcast". "La comunità crittografica e tecnologica si sta dimostrando un gruppo target molto attento all'audio. Il tasso di ascolto dei podcast è superiore al 90%", afferma Dino Giglio, fondatore di Audiokanzlei.

Altri articoli sull'argomento