Smart city - valore aggiunto della popolazione

È garantito che la digitalizzazione della comunicazione cambierà in meglio la percezione delle nostre città e dei nostri comuni. Il vostro comune sta già sfruttando questi aspetti positivi?

La digitalizzazione sta cambiando molte aree della nostra vita e di quelle che la circondano. Questo include anche il settore pubblico, come il governo federale, le città e i comuni.

Non sorprende quindi che stiano emergendo sempre più progetti di smart city con soluzioni uniche.

La digitalizzazione sta avendo un impatto epocale sull'interazione con i cittadini e sui processi amministrativi. Si stanno sviluppando nuovi servizi. Vorremmo darvi un esempio di come può nascere e apparire uno sviluppo di questo tipo.

La vetrina digitale viene utilizzata dalla città di Kriens in perfetta armonia con la propria identità aziendale come ulteriore opportunità per la pubblicità di eventi. Non solo gli eventi della città vengono pubblicizzati, ma anche promotori e organizzatori versatili e imprese locali vengono supportati nella loro comunicazione.

Kriens non si affida solo alla segnaletica digitale. Per citare solo alcune referenze, anche le amministrazioni comunali di Zermatt (tra l'altro a circa 3000 metri di altitudine), Wettingen, Langenbruck e Suhr, nonché il palazzo del governo di San Gallo, hanno rivelato la ricetta segreta di un canale di comunicazione dinamico e tempestivo.

Con il nostro chiosco da esterno FORIS® , l'amministrazione locale è presente con i suoi residenti 24 ore su 24. I cittadini vengono informati quotidianamente su informazioni importanti come i rinvii della raccolta della carta straccia, gli eventi, l'istruzione, gli sviluppi urbanistici, gli alloggi e il tempo libero.

Se il vostro comune utilizza display digitali per esterni, può raggiungere un vasto pubblico. Utilizzando i display digitali, i comuni e le città possono informare i loro residenti in tempo reale con notifiche efficaci.

Inoltre, possono essere evidenziate informazioni importanti come gli orari di apertura, ulteriori procedure e norme igieniche, ecc. E questo in tutte le lingue possibili. In questo modo si raggiunge un numero maggiore di persone.

La vostra comunità sta già utilizzando gli aspetti positivi della comunicazione digitale?

Per saperne di più sul perché i pannelli informativi digitali per esterni hanno senso per le comunità, consultate il nostro blog.

In qualità di leader del mercato svizzero, negli ultimi 30 anni abbiamo realizzato con successo innumerevoli progetti digitali. Inputech AG accompagna i clienti nel loro percorso di utilizzo delle opportunità della digitalizzazione a vantaggio della popolazione, del commercio e dell'amministrazione comunale.

Per richiedere ulteriori referenze e informazioni o per fissare un incontro non vincolante per conoscerci, telefonate: +41 44 879 20 24 o info@inputech.ch.


Inputech.ch

Altri articoli sull'argomento