Noleggiare un PR consente di organizzare conferenze stampa nel Metaverso

L'agenzia Rent a PR, con sede a Zurigo e Verbier, vuole stabilire una pietra miliare con la collaborazione e le conferenze stampa nel Metaverso.

La nuova offerta copre tutti i processi che le aziende utilizzano per entrare in contatto con i vari stakeholder. Che si tratti di conferenze stampa, riunioni generali o lanci di prodotti: Ciò che prima si svolgeva in loco ora è possibile anche nel Metaverso. "Sono molto contenta di essere riuscita ad aggiudicarci Zreality come partner di cooperazione e attendo con ansia la futura collaborazione con un team professionale e attivo a livello internazionale", afferma Brigitte Kaps, CEO e fondatrice di Rent a PR.

Il partner tecnologico Zreality è un'azienda tedesca specializzata in eventi, comunicazione e collaborazione nello spazio virtuale. "Il metaverso non è solo una tendenza, ma è già utilizzato in modo produttivo dalle aziende da qualche tempo sotto forma di soluzioni di realtà virtuale e aumentata per molte aree applicative come le vendite o la formazione. Le conferenze stampa sono ora un'altra entusiasmante opportunità per le aziende di entrare in contatto con il mercato", afferma Michael Neidhöfer, CEO e co-fondatore di Zreality.

Secondo l'azienda, le conferenze stampa tenute nel Metaverse presentano numerosi vantaggi, sia per le aziende che per i partecipanti. "Il fatto che molte aziende abbiano difficoltà a convincere i giornalisti a partecipare alle loro conferenze stampa è dovuto anche all'elevato dispendio di tempo", spiega Kaps. In una conferenza stampa nel Metaverso, non è necessario viaggiare da e verso l'evento e gli interessati possono collegarsi ovunque si trovino e partecipare all'evento tramite avatar, anche senza occhiali per la realtà virtuale. Inoltre, c'è la possibilità di registrare l'evento per poterlo seguire in seguito.


L'agenzia di PR attiva a livello internazionale Noleggio di un PR lavora con circa 30 freelance della comunicazione in tutto il mondo e fornisce consulenza a start-up e medie imprese su temi di comunicazione e media, IPO e altro.

 

Altri articoli sull'argomento