Mjm.cc sviluppa il roadshow Digitaltage con le bolle per eventi

Per sette settimane, lo Swiss Digitaltage di Digitalswitzerland girerà la Svizzera in bolle di sapone appositamente create. Il roadshow delle bolle è stato sviluppato dalla nuova agenzia capofila Digitaltage mjm.cc AG.

Le due strutture mobili saranno gonfiate con una leggera sovrappressione d'aria in ciascuna delle 19 sedi. Un'ampia varietà di eventi, workshop, mostre e discussioni sulla trasformazione digitale attendono i visitatori nel cerchio trasparente. Questa forma di roadshow, unica in Svizzera, permette di vivere un'esperienza unica e allo stesso tempo offre a digitalswitzerland un alto livello di riconoscimento.

L'edizione di quest'anno del grande evento combina una visione nazionale con una focalizzazione regionale, per dare alla popolazione svizzera la possibilità di orientarsi verso un futuro più digitale. Questo concetto porta l'importanza della trasformazione digitale ancora più vicino alla vita quotidiana della popolazione.

Le bolle saranno esposte per la prima volta all'apertura delle Giornate Digitali lunedì 5 settembre sulla Bundesplatz di Berna. Le bollicine visiteranno poi la regione della capitale, seguita dalla Svizzera nord-occidentale, dalla regione di Zurigo, dalla Svizzera francese, dal Ticino e dalla Svizzera orientale e centrale.


Responsabile presso Digitalswitzerland: Diana Engetschwiler, Kristof Hertig, Sarah-Lee Keller. Direzione creativa: Martin J. Matt, Christoph Marti, Fabian Reuteler. Design e progettazione d'interni: Rico Chiari. Gestione del progetto: Fabian Reuteler. Ingegneria delle bolle: Urs Meier, Luft & Laune GmbH. Mostra di costruzioni: brogleworks AG. Agenzia: mjm.cc, Basilea/Mauren

Altri articoli sull'argomento