Targeting senza cookie: Uhoo trova nuovi investitori ed espande la distribuzione

Uhoo ha portato Novalytica a bordo come azionista e ha assunto Alex Schoch come responsabile delle vendite e dello sviluppo commerciale.

La start-up e fornitore di servizi pubblicitari Uhoo, con sede a Zurigo, fondata nel bel mezzo della pandemia da Stephan Frey, è stata in grado di espandere costantemente la propria base di clienti negli ultimi due anni, anche a fronte dell'aggravarsi della questione dei cookie.

Orientamento al futuro

La promessa di servizio comprende principalmente il cosiddetto "user situation targeting", una soluzione di targeting senza cookie e orientata al futuro che consente alle aziende di avvicinare il messaggio pubblicitario alla situazione dell'utente e quindi di ottenere maggiore visibilità per il proprio marchio. La base è costituita da dati disponibili pubblicamente che, grazie agli esperti e agli algoritmi del partner Novalytica, consentono di determinare geograficamente le caratteristiche socio-demografiche di qualsiasi gruppo target.

Alex Schoch nuovo in squadra

Allo stesso tempo, Uhoo sta investendo nella crescita dell'azienda e ha assunto Alex Schoch come nuovo responsabile delle vendite e dello sviluppo commerciale. L'attenzione è rivolta all'ulteriore sviluppo dell'attività di agenzia, che richiede una lavorazione sempre più differenziata a causa della frammentazione della catena del valore.

Stephan Frey, amministratore delegato di Uhoo, afferma: "Dopo due anni di lavoro di sviluppo, ora vediamo che il mercato ha una forte domanda di soluzioni come quelle offerte da Uhoo. Il fatto che siamo riusciti a rafforzarci notevolmente con Alex e che con Novalytica possiamo portare con noi il più importante partner commerciale e un'assoluta potenza di dati nel percorso di crescita conferma le nostre ambizioni e mi riempie personalmente di grande soddisfazione."

Thomas Spycher, cofondatore e partner di Novalytica, che annovera tra i suoi clienti organizzazioni rinomate come Swiss Life, Energie Wasser Bern (ewb) e ZSC Lions, concorda con Frey: "È bello vedere che gli strumenti di dati di Novalytica vengono utilizzati in molti settori. Nel caso di Uhoo, siamo particolarmente soddisfatti, soprattutto perché all'inizio il settore pubblicitario ci era piuttosto estraneo. Gli ultimi due anni e la collaborazione fiduciosa con Stephan e il suo team ci danno grande fiducia per il futuro insieme e non vediamo l'ora di continuare a far progredire il settore pubblicitario con soluzioni innovative a beneficio dei nostri clienti.

(Visitato 224 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento