Il Gruppo Schwabe Svizzera estende la collaborazione con Dreifive

Per l'azienda farmaceutica Schwabe Group Switzerland, l'agenzia dreifive si occupa ora di otto marchi in varie discipline della comunicazione digitale. I primi due marchi sono già nel portafoglio di dreifive dal 2019. Ora Schwabe ha intensificato la collaborazione di successo con altri marchi.

Dal 2019, dreifive consiglia e supporta i marchi Omida e Selomida del Gruppo Schwabe nel marketing digitale. Nel corso degli anni si sono aggiunti altri marchi, così che oggi Lasea, Gaspan, Piniol, Omida, Selomida, Prostagutt, Umckaloabo e Vitango fanno parte del portafoglio di supporto di dreifive. L'attenzione si concentra sui canali display, video, social media e SEA, e dreifive fornisce anche supporto nella creazione e nel monitoraggio delle campagne.

L'ampio portafoglio di Schwabe fa sì che ogni campagna sia rivolta a un gruppo target nuovo e chiaramente definito, che viene accompagnato lungo il percorso digitale. Nel caso dei clienti del settore farmaceutico, è necessario prestare particolare attenzione alla conformità con le complesse linee guida pubblicitarie. Anche i nuovi formati innovativi, come le Instant Experiences sui social media, vengono utilizzati anche nella comunicazione. Dreifive è anche responsabile della creazione di materiale pubblicitario per tutti i canali in diversi formati e lingue.

La strategia di marketing digitale è in fase di ulteriore sviluppo

Marco Würsch, responsabile del settore OTC, afferma: "Con Dreifive come partner, nell'ultimo anno siamo riusciti a intensificare con successo la nostra collaborazione e a portare avanti la nostra strategia di marketing digitale".

Jolanda Kessler, responsabile del settore Digital Marketing Consulting di Dreifive, afferma: "Il Gruppo Schwabe è uno dei nostri clienti di lunga data. Insieme a loro, siamo stati in grado di sviluppare ulteriormente i loro marchi e migliorare le loro prestazioni digitali. La trasparenza e l'efficienza orientata alle prestazioni svolgono per noi un ruolo centrale. Ora non vediamo l'ora di continuare questo viaggio insieme".


Responsabile del Gruppo Schwabe Svizzera: Sonja Schöberl (Digital Marketing Project Manager), Janine Rossmann (Senior Product Manager Mental Health / Head of Shared Services), Luciana Ricci (Product Manager Mental Health OTC). Responsabile presso Dreifive: Jolanda Kessler (Responsabile consulenza marketing digitale), Michael Nuster (Consulente marketing digitale), Sandra Lanfranchi (Consulente marketing digitale), Simon Böhm (Designer digitale), Hendrik Schraven (Junior Digital Rich Media Solutions.

 

Altri articoli sull'argomento