Martha Boeckenfeld diventa partner e decano della Metaverse Academy

La dott.ssa Martha Boeckenfeld sarà di nuovo partner e preside della Metaverse Academy dell'agenzia zurighese Kuble. Presiederà il programma di studi e il corpo docente del campus accademico digitale e insegnerà anche lei stessa.

A due mesi dal lancio della Metaverse Academy da parte di Kuble, i primi due corsi "Relationship Economy & Metaverse" e "Web3 & Metaverse Strategist" si stanno dimostrando in grado di rispondere perfettamente all'enorme richiesta di conoscenza e scambio intorno ai mondi paralleli virtuali, esperienziali e interattivi. Un'istituzione educativa virtuale sviluppata con una comunità immersiva simile a un campus per promuovere la conoscenza del Metaverso, del Web3 e delle NFT.

Metaverse Academy è guidata da membri di facoltà multidisciplinari di livello mondiale, con una forte rete di alumni, come già sappiamo dalle principali università del mondo reale.

D'ora in poi, Kuble sarà accompagnato in questo percorso dalla dottoressa Martha Boeckenfeld, che ora è partner e preside della Metaverse Academy. In questo ruolo, presiederà il curriculum e il corpo docente del campus accademico digitale e insegnerà anche lei stessa. Ha più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario e recentemente è stata responsabile delle piattaforme e degli ecosistemi digitali presso UBS. È un leader di pensiero appassionato di tecnologia, blockchain e metaverso e crede fermamente che i fattori chiave per guidare dinamicamente la trasformazione digitale siano la mentalità dei leader digitali e l'innovazione per sviluppare e implementare concetti lungimiranti.

"Con la Metaverse Academy, stiamo abbassando la barriera d'ingresso all'esperienza del Metaverse, integrando prospettive tecniche e strategiche che danno alle aziende e ai loro dipendenti la possibilità di capire cosa il Metaverse può fare per il loro settore", afferma la dott.ssa Martha Boeckenfeld.

Un'Accademia per il Metaverso, sul Metaverso, nel Metaverso.

La dott.ssa Martha Boeckenfeld ha parlato del punto di partenza del suo impegno: "Sebbene ci sia molto clamore intorno al termine 'metaverso', la maggior parte delle persone non è in grado di spiegare cosa sia il metaverso e quali opportunità di business esistano per le loro aziende o per loro stessi come individui nell'era del Web3. Tuttavia, la necessità di esperti di metaversi sta crescendo in modo esplosivo. La realtà è che non ci sono abbastanza esperti di Metaverse per ricoprire questi nuovi ruoli. Il concetto di Metaverse Academy è unico a livello globale e il team di Kuble ha già gettato delle ottime basi come pionieri. Sono molto entusiasta di lavorare con loro e con i membri della facoltà per costruire una 'educazione al Metaverse per tutti, ovunque'".

Gustavo Salami, che ha ideato la Metaverse Academy in qualità di fondatore e partner di Kuble, guarda già al futuro: "Martha è il candidato professionale e umano ideale per il ruolo di Dean. Condivide anche la nostra visione e quindi sono convinto che insieme a lei potremo espandere e scalare con successo la Metaverse Academy. Nel prossimo futuro, lanceremo un'offerta con workshop e sessioni 1:1 per i dirigenti di livello C".

 Martha Boeckenfeld (Thought Leader, Advisor) ha una vasta esperienza in economia delle piattaforme, ecosistemi dinamici, business digitale, trasformazione digitale e customer experience. In qualità di leader di pensiero con una passione per la tecnologia, la blockchain e il metaverso, è fermamente convinta che i fattori chiave per una trasformazione digitale dinamica siano la mentalità dei leader digitali e la forza dell'innovazione per sviluppare e implementare concetti lungimiranti. Per oltre 20 anni ha lavorato a livello internazionale, come dirigente nel settore dei servizi finanziari e come non dirigente in istituzioni come UBS, Unicredit, Generali, Kleinwort Benson e Axa.

Martha Boeckenfeld ha diversi mandati di consulenza, tra cui GenTwo/AssetRush. È inoltre ambasciatrice di AllStarsWomen NFT Club e DAO, una rete femminile nel Metaverse per fondatrici, imprenditrici e investitrici. È inoltre impegnata in Beyond Gender Agenda, che mira a migliorare la competitività internazionale a lungo termine dell'economia tedesca integrando Diversity, Equity & Inclusion (DE&I) nel DNA delle società quotate e di medie dimensioni.

Altri articoli sull'argomento