NFT da indossare: Zeam porta Jelmoli nel Metaverso
L'8 giugno, la collezione "Power of Craft" è stata presentata in occasione di un evento a Jelmoli. La collezione della Scuola Tessile Svizzera è disponibile sia fisicamente che, grazie all'aiuto di Zeam, anche nel Metaverso, dove può essere acquistata come NFT.
In occasione di un evento in uno dei più antichi grandi magazzini della Svizzera, la collezione Power of Craft di Jelmoli e la Scuola Tessile Svizzera STF non solo fisicamente, ma anche nel metaverso.
C'è stata una grande richiesta di posti nella lista degli invitati: Circa 120 invitati si sono riuniti al 1° piano dei grandi magazzini Jelmoli. Nel corso di un evento interattivo, gli ospiti hanno avuto diverse opportunità di entrare nel Metaverso: È stato organizzato un workshop in cui gli ospiti hanno potuto creare un cryptowallet in cinque minuti. Subito dopo sono stati utilizzati occhiali VR per entrare nel Metaverso, creato in collaborazione con ZEAM. Nel Metaverso, le versioni virtuali degli abiti sono esposte come NFT. È possibile acquistare un NFT di ciascun capo. Con l'acquisto dell'NFT, si riceve la controparte fisica a casa propria.
Il metaverso STF x Jelmoli x ZEAM è una piattaforma di formazione per i vari partner per acquisire conoscenze su cosa significhi questa tendenza per un rivenditore come Jelmoli e su come potrebbe essere il futuro dello shopping. Con questo progetto, le parti coinvolte sono tra le prime nel settore della moda a posizionarsi nel metaverso.