Dreiplay realizza una campagna di gioco per Oris

Il casual game "The Joy of Mechanics" fa parte della campagna mondiale di Oris per il lancio del nuovo "ProPilot X Calibre 400". Dreiplay Studio è stato responsabile dell'intero concetto, della progettazione e della realizzazione del gioco per conto del produttore svizzero di orologi.

DreiplayIn "The Joy of Mechanics", i giocatori possono immergersi nella delicata bellezza della meccanica degli orologi e vincere premi per un valore di oltre 5000 franchi svizzeri. I giocatori navigano in un mondo da sogno ispirato al nuovo movimento Calibro 400 e ai mondi dell'artista Charles Morgan.

Raccogliere punti e vincere

Ogni volta che si gioca, il punteggio e le possibilità di vittoria aumentano. Sono disponibili vari salti, elementi e oggetti come le monete per mantenere alto il livello di energia e rimanere in gioco il più a lungo possibile. Alla fine della campagna, si tiene una lotteria tra tutti i partecipanti.

Diverse tecnologie utilizzate

Come parte della campagna internazionale di Oris, il gioco riprende il mondo del video della campagna. Per creare gli elementi 3D del gioco è stato utilizzato Cinema 4D. Attraverso Unity, WebGL e le applicazioni mobili per iOS e Android sono ugualmente indirizzate.

Il gioco è disponibile in oltre 90 Paesi e in 9 lingue. "The Joy of Mechanics" può essere scaricato tramite Browser web e giocato su smartphone o tablet. La partecipazione al concorso è possibile fino al 20 luglio 2022, l'estrazione avverrà il 30 luglio 2022.


Responsabile presso Oris: Marc Sutterlüti (responsabile marketing globale), Michelle Jung (coordinatrice marketing digitale), Nicolas Richert (responsabile IT e servizi). Responsabile presso lo Studio Dreiplay: Nino Cometti (Project Owner Dreiplay), Gregor Falk (Game Development), Nija Nikolic (Game Design), Michael Schürmann (Game Design), Diana Zberg (UX & UI Design), Diego Martinez (UX & UI Design), Lukas Bünger (Backend Development), Jules Robert (Legal), Sarah Hefti (UX Writing).

Altri articoli sull'argomento