Dept lancia Metaverse Practice: evento di 24 ore previsto per giugno

Dept sta attualmente collaborando con diversi marchi globali nei settori della moda, dell'intrattenimento e del commercio e sta pianificando una serie di nuovi progetti che vanno dalle esperienze immersive ai marketplace NFT.

Dept launcht Metaverse Practice – 24-Stunden-Event im Juni geplant

La Metaverse Practice riunisce circa 100 sviluppatori di criptovalute, blockchain e giochi, artisti 3D, esperti di realtà virtuale e aumentata e ingegneri software che nell'ultimo anno hanno sviluppato innovative esperienze AR/VR, Web3 e Metaverse per i clienti.

L'agenzia digitale svizzera con una rete internazionale è pioniera della tecnologia e del marketing nel metaverso per marchi come Algorand, Eurovision Village 2021 e Vogue Business. In Svizzera, è prevista l'apertura di un hub nella Crypto Valley di Zug e sono in programma diversi eventi Metaverse locali e internazionali.

Max Pinas, direttore creativo esecutivo di Dept, spiega: "Nell'ultimo anno abbiamo acquisito una grande esperienza nell'utilizzo delle tecnologie Web3 per aiutare i nostri clienti a creare esperienze digitali uniche. I marchi hanno l'opportunità di costruire mondi 3D completamente immersivi, portando l'esperienza del cliente a una realtà completamente nuova. Con la nostra Metaverse Practice dedicata, siamo in grado di colmare il divario tra CMO e CTO. La vediamo come un'opportunità creativa paragonabile ai primissimi siti web; siamo all'alba di una nuova era digitale".

Yann Wanner, Head of New Business and Web3 contact di Dept Svizzera, aggiunge: "In quanto pionieri della tecnologia e del marketing, aiutiamo i marchi a essere sempre un passo avanti. Per garantire che ciò avvenga anche nel mondo Web3, stiamo pianificando l'apertura di un hub di lavoro nella Crypto Valley di Zug nel prossimo futuro, per essere ancora più vicini al settore e ai nostri clienti e partner.

Negli ultimi dodici mesi, Dept ha introdotto una serie di novità sul mercato nell'ambito dell'innovazione Web3:

  • Marzo 2022: in collaborazione con Vogue Business, Yahoo e Journee, Dept ospita un L'esperienza del metaversoche sono ambientati in un mondo virtuale immersivo unico nel suo genere.
  • Novembre 2021: Dept lancia la prima soluzione white label open source Algomart che si basa sulla blockchain Algorand e consente alle aziende di creare il proprio mercato NFT.
  • Settembre 2021: insieme a Journee, Dept ospiterà la prima edizione di Meta Festivalcon oltre 4.000 persone che hanno visitato il mondo ibrido di Metapolis.
  • Maggio 2021: decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo si riuniranno all'Eurovision Song Contest Rotterdam 2021, creato da Dept. Villaggio Eurovision 2021

Evento di 24 ore a "Metapolis

Sulla base delle conoscenze acquisite da questi progetti, Dept ha unito le competenze dei suoi oltre 2.500 dipendenti in team forti e ha riunito un team globale di specialisti esperti nella sua Metaverse Practice. La Metaverse Practice di Dept include competenze nella tecnologia blockchain, nelle applicazioni decentralizzate, nell'AR, nelle esperienze immersive, nelle criptovalute e nei dati, oltre a un'enorme potenza di marketing creativo.

Dept ha inoltre annunciato che il 28 giugno 2022 ospiterà il primo evento Metaverse di 24 ore al mondo. Il più grande meta-festival mai realizzato collegherà tutte le parti del mondo. L'evento riunirà innovatori, tecnologie, marchi e persone all'avanguardia in un luogo virtuale chiamato Metapolis, offrendo ai partecipanti centinaia di conferenze, musica, workshop e altro ancora. In Svizzera, Dept sta organizzando un ampio evento Web3 in vista dell'evento.

 

 

Altri articoli sull'argomento