Swisscom interrompe il servizio MMS

Il gigante delle telecomunicazioni Swisscom ha deciso di non offrire più in futuro il cosiddetto Multimedia Messaging Service (MMS).

MMS-DienstA partire dalla fine di marzo, il servizio sarà gradualmente disattivato, come ha confermato una portavoce in risposta a una richiesta di AWP mercoledì. In precedenza 20 minuti già riferito in merito.

Dal 2013, quando sono stati inviati 63 milioni di messaggi MMS sulla rete di Swisscom, secondo il portavoce, l'uso del servizio è "diminuito drasticamente". Oggi i clienti inviano file come le foto quasi esclusivamente tramite altri servizi come le app di messaggistica.

È stato quindi deciso di "interrompere il servizio per i clienti Swisscom e per tutti i marchi terzi", ha dichiarato la portavoce. Come primo passo, a partire dalla fine di marzo non sarà più offerto il cosiddetto MMS viewer. Si tratta di un servizio richiesto dagli utenti i cui dispositivi non sono compatibili con gli MMS e devono quindi visualizzare i messaggi tramite un link web. Entro il 2023, il servizio MMS sarà completamente disattivato. (SDA)

Altri articoli sull'argomento