Andy aveva ragione sostiene Mobiliar su TikTok

Andy Was Right ha sviluppato una strategia TikTok insieme a Mobiliar. Il concetto, che si basa sulla co-creazione, intende consentire alla compagnia assicurativa di produrre autonomamente contenuti compatibili con la piattaforma e di ispirare i giovani gruppi target.

Mobiliar eine TikTok-Strategie Circa 1,7 milioni di svizzeri utilizzano regolarmente TikTok, soprattutto la Generazione Z e i giovani millennial. La Mobiliare vuole raggiungere ancora meglio questi utenti ed entrare in dialogo con loro ad altezza d'uomo. Per questo motivo, la redazione di contenuti digitali Andy Was Right ha sviluppato congiuntamente con la Mobiliare una strategia di contenuti su misura per il gruppo target, che continuerà a essere utilizzata in modo indipendente dalla compagnia assicurativa.

I contenuti ruotano attorno alla cultura aziendale semplice e personale, all'ambiente di lavoro e alla vita quotidiana degli apprendisti della Mobiliare. In una prima fase, Andy Was Right ha prodotto diversi video in collaborazione con gli apprendisti della Mobiliare. A tal fine, le idee sono state sviluppate in workshop e il team di apprendisti è stato addestrato alla tecnologia e alla concezione dei video. I video successivi sono stati prodotti direttamente dalla Mobiliare, mentre Andy Was Right ha fornito supporto come supervisore e fornitore di input.

"Siamo lieti di essere riusciti ad avvicinare il mondo di TikTok alla Mobiliare. L'approccio collaborativo è stato un successo completo", afferma Jil Sutter, project manager di Andy Was Right. "È stato chiaro fin dall'inizio che non volevamo costruire un unico volto di TikTok, ma piuttosto mostrare la diversità di Mobiliar", spiega il caporedattore Leo Wehrli.

"Questo tipo di collaborazione è stato molto proficuo per noi. Gli studenti hanno beneficiato della guida professionale di Andy Was Right e hanno potuto sviluppare ulteriormente le loro competenze in materia di storytelling, ideazione, riprese e montaggio video", afferma Silvan Gertsch, responsabile Social Networks & Platforms di Mobiliar.

Altri articoli sull'argomento