No Sleep Agency lancia un mini-gioco per Dr. Oetker

Per il lancio della nuova serie di prodotti "The Good Baker" di Dr. Oetker, l'agenzia zurighese No Sleep Agency ha implementato un minigioco di realtà aumentata per Instagram.

Con "Il buon fornaio" Dr.Oetker ha lanciato tre nuove varietà di pizza. I prodotti hanno una sottile base di pietra fatta con diversi tipi di farina, cereali, semi o lievito naturale. Non viene aggiunto zucchero alle pizze vegetariane o vegane. Anche gli aromi artificiali o gli esaltatori di sapidità non vengono utilizzati.

Come parte della campagna di lancio di "The Good Baker", No Sleep Agency ha creato un'interattiva Minigioco di realtà aumentata programmato per Instagram. I giocatori possono controllare il personaggio della campagna con la loro testa e devono raccogliere le nuove pizze così come i loro ingredienti. Poiché i prodotti sono vegetariani e vegani, i pezzi di carne devono essere schivati. Il filtro è stato programmato in modo che il punteggio più alto personale venga salvato e si possa sempre migliorare.

Il mini-gioco è usato come parte di un concorso e di una campagna di influencer. In collaborazione con Vondach, No Sleep Agency ha implementato una landing page mobile-first.


Responsabile presso Dr. Oetker Svizzera: Valentina Mejenina (Media and Communications Manager), Helen Yildirim (Product Manager Pizza), Valery Henle (Managing Director). Responsabile dell'agenzia No Sleep: Silvan Obrecht (gestione del progetto), Ivan Heinzer (consulenza). Responsabile a Vondach: Nicola Dutoit (direttore artistico), Eric Léger (sviluppo backend).

(Visitato 184 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento