In Flagranti mostra come gli apprendisti trovano un'azienda di apprendistato - e viceversa

Due comuni, un centro di formazione professionale e un'associazione commerciale e industriale del Seeland uniscono le forze. Insieme stanno lanciando Mi-lehr.ch. La nuova piattaforma facilita l'avvio della carriera di chi cerca un apprendistato. E alle aziende di formazione di trovare apprendisti. Il progetto è stato realizzato da In Flagranti.

Flagranti zeigtPer molti studenti dell'ottavo anno e oltre, trovare un apprendistato è un ostacolo enorme. D'altro canto, molte aziende faticano a trovare apprendisti idonei per i posti vacanti. Di conseguenza, i posti di apprendistato rimangono scoperti o vengono addirittura cancellati. In questo contesto, il BWZ Lyss, l'associazione commerciale e industriale Lyss-Aarberg und Umgebung e i due comuni di Lyss e Aarberg lanciano la nuova "piattaforma di incontri". Mi-lehr.ch.

Mi-lehr.ch offre agli apprendisti e alle aziende nuove opportunità di contatto: Alla "Börse", una fiera per chi cerca un apprendistato, oltre 60 aziende di formazione presentano le loro attività. Su "Talents", i candidati all'apprendistato pubblicano il loro profilo per le aziende di formazione interessate. E "Backstage" offre visite guidate in cui i giovani possono dare uno sguardo non vincolante dietro le quinte delle aziende di formazione impegnate.


Responsabile presso BWZ Lyss: Patricia Tinner. Responsabile dell'associazione di categoria e dell'industria: Lorenz Schmid. Responsabile presso il Comune di Lyss: Stefan Nobs. Responsabile presso il comune di Aarberg: Rosmarie Steffen. Agenzia responsabile: In flagrante.

Altri articoli sull'argomento