OneLog, il sistema di accesso singolo, è attivo

Il single sign-on "OneLog" è attivo. I colloqui di adesione con i nuovi partner dell'Alleanza Digitale Svizzera inizieranno nel quarto trimestre del 2021.

OneLog è attivo da mercoledì. Tutti gli utenti precedenti di RingierConnect e il login collegato da 20 minuti sono stati trasferiti con successo alla nuova soluzione di login, secondo un comunicato di Ringier. "La messa in funzione di Onelog è una grande pietra miliare per l'obiettivo comune dell'Alleanza Digitale Svizzera, ovvero che il maggior numero possibile di utenti effettui il login", ha dichiarato Silvano Oeschger, amministratore delegato di OneLog da giugno. (Werbewoche.ch). 

Questo passo apre la possibilità a tutti i media e alle testate svizzere interessate di entrare a far parte dell'Alleanza Digitale Svizzera, prosegue il comunicato. Si prevede di offrire ai media interessati diverse opzioni di connessione: Da una soluzione entry-level con il look-and-feel OneLog standardizzato, a una soluzione standard che consente alcune personalizzazioni, fino a una soluzione premium su misura che tiene conto delle esigenze specifiche della testata.

L'offerta definitiva e la struttura dei prezzi sono attualmente in fase di elaborazione. L'obiettivo è di poter avviare le trattative di adesione con i nuovi partner dell'alleanza digitale svizzera nel quarto trimestre del 2021. La migrazione del login di Tamedia a OneLog è già in preparazione.

Anche CH Media e NZZ intendono partecipare alla joint venture OneLog e introdurre il login comune nei prossimi mesi. La SRG offrirà il login congiunto OneLog come opzione di login aggiuntiva e volontaria sulle proprie piattaforme.

Attualmente, i titoli 20 minuti e Le Matin il Gruppo TX e Vista, Osservatore, Bilancio, Handelszeitung, Energia, Svizzera Illustrata, Izzyprojects e Streaming.ch di Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera su OneLog.

Altri articoli sull'argomento