Campfire rende adatto il sito web di Apostrofo

Come si possono trasportare in un sito web B2B la tradizione pionieristica svizzera e lo spirito innovativo imprenditoriale, il mondo linguistico emozionale e il cosmo razionale dell'IT, nonché l'uomo e la macchina, in modo semplice, indipendente e stimolante? Apostroph Svizzera ha commissionato all'agenzia Campfire di Bienne un nuovo concetto web.

Non una riprogettazione, non un rilancio, ma una nuova piattaforma digitale di comunicazione B2B con un focus radicale sull'utente. Sito web essere.

Un sondaggio online, test di utenti con un prototipo e analisi durante il processo di sviluppo hanno portato a un profilo utente preciso. Per Campfire, questo ha costituito la bussola per la struttura, i contenuti e il design del sito web. Le illustrazioni vivaci, cosmopolite e divertenti dovrebbero rendere accessibili e comprensibili anche i risultati tecnici. Le foto degli uffici di Apostroph mostrano persone nel loro mondo di 70 lingue o intente ad armeggiare con soluzioni informatiche.

"Riflette digitalmente ciò che ci contraddistingue nel nostro lavoro quotidiano: un'attenzione costante al cliente e uno spirito di innovazione molto sveglio", afferma Larissa Stalder, project manager di Apostroph. Campfire ha reso il sito tecnologicamente adatto e ha sviluppato una presenza digitale coerente, chiara e indipendente. "Avevamo requisiti chiari, un buon scambio, ma non un corsetto stretto", dice Damian Kunz di Campfire. "Nel design digitale, il logo Apostroph esistente era l'unica specifica. Siamo stati felici di usare questa libertà - per una perfetta interazione di contenuti, design e codice".


Responsabile dell'apostrofo: Larissa Stalder. Agenzia responsabile: Falò. Illustrazioni: Squadra Tumulto. Foto: Raul Surace.

Altri articoli sull'argomento