Blueglass: niente castelli in aria, ma SEO centrato sull'utente per AgentSelly

Per l'agente immobiliare AgentSelly, BlueGlass ha già aumentato il numero organico di visitatori di oltre 30% dopo 6 mesi nel progetto attuale. Ora l'area di contenuto viene ulteriormente ampliata e la nuova campagna "Non vendiamo castelli in aria" viene promossa in parallelo attraverso i social media.

Il mercato immobiliare è altamente competitivo e la digitalizzazione è in pieno svolgimento. Come fa un fornitore a distinguersi dai numerosi concorrenti?

AgentSelly riunisce venditori e acquirenti qualificati con un mix di digitalizzazione e contatto personale - che si tratti di vendere una casa o un appartamento, o di far valutare la propria proprietà in modo rapido e semplice in un primo passo.

Concentrarsi sul contenuto web

Al fine di coprire il customer journey in modo più ampio, AgentSelly adotta un approccio strategico e si affida al SEO e ai contenuti web di alta qualità oltre ad altre misure. Questo con l'obiettivo di aumentare la visibilità rispetto alla concorrenza, aumentare il traffico organico e conquistare costantemente nuovi clienti.

Dopo un audit SEO preliminare, BlueGlass Interactive ha creato un piano di contenuti basato su un workshop di strategia e un'analisi del mercato e delle esigenze di ricerca.

Seguendo delle pietre miliari definite, gli specialisti SEO si concentrano continuamente sulle parole chiave generiche altamente competitive delle aree tematiche di vendita, valutazione e intermediazione. A tal fine, costruiscono pagine di contenuto incentrate sull'utente ed eseguono le corrispondenti ottimizzazioni SEO.

L'approccio strutturato e tattico porta un successo misurabile: secondo Blueglass, il traffico organico è aumentato di oltre il 30% in soli 6 mesi rispetto al periodo precedente.

Aumento della visibilità organica su Google.ch secondo Searchmetrics Analysis Suite.

Anche un ulteriore aggiornamento dell'usabilità dell'intero sito web non ha danneggiato la visibilità organica: l'obiettivo di visibilità previsto per l'anno è stato raggiunto già dopo sei mesi. E per parole chiave altamente competitive come "vendere un appartamento", è stato raggiunto un posizionamento nella top 3 della pagina 1 di Google.

Attualmente, l'area dei contenuti viene ulteriormente ampliata al fine di offrire agli utenti la migliore esperienza utente possibile e quindi di posizionarsi in alto nei motori di ricerca.

In parallelo, il nuovo spot della campagna "Non vendiamo castelli in aria" sta girando in TV e viene promosso su vari canali di social media.

 

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