Blueglass: Nessun castello in aria, ma SEO incentrato sull'utente per AgentSelly

BlueGlass ha già aumentato il numero organico di visitatori per l'agenzia immobiliare AgentSelly di oltre 30% dopo soli 6 mesi di progetto. L'area dei contenuti viene ora ulteriormente ampliata e la nuova campagna "Non vendiamo castelli in aria" viene promossa in parallelo attraverso i social media.

Il mercato immobiliare è altamente competitivo e la digitalizzazione è in pieno svolgimento. Come riuscite a distinguervi dai numerosi concorrenti come fornitore?

AgentSelly utilizza un mix di digitalizzazione e contatto personale per mettere in contatto venditori e acquirenti qualificati, sia che si tratti di vendere una casa o un appartamento, sia che si tratti di far valutare il proprio immobile in modo semplice e veloce come primo passo.

Focus sui contenuti web

Per coprire il customer journey in modo più ampio, AgentSelly adotta un approccio strategico e si concentra su SEO e contenuti web di alta qualità insieme ad altre misure. L'obiettivo è aumentare la visibilità rispetto alla concorrenza, incrementare il traffico organico e acquisire continuamente nuovi clienti.

Dopo un audit SEO preliminare, BlueGlass Interactive ha creato un piano di contenuti basato su un workshop strategico e un'analisi delle esigenze di mercato e di ricerca.

Seguendo le tappe definite, gli specialisti SEO si concentrano ora costantemente sulle parole chiave generiche altamente competitive nei settori delle vendite, delle valutazioni e delle agenzie immobiliari. A tal fine, sviluppano pagine di contenuto incentrate sull'utente ed eseguono le relative ottimizzazioni SEO.

L'approccio strutturato e tattico ha portato a un successo misurabile: secondo Blueglass, il traffico organico è aumentato di oltre il 30% in soli 6 mesi rispetto al periodo precedente.

Aumento della visibilità organica su Google.ch secondo Searchmetrics Analysis Suite.

Anche un ulteriore aggiornamento dell'usabilità dell'intero sito web non ha influito sulla visibilità organica: l'obiettivo di visibilità annuale previsto è stato raggiunto già dopo sei mesi. Inoltre, è stato raggiunto un posizionamento nella top 3 della pagina 1 di Google per parole chiave altamente competitive come "vendere un appartamento".

L'area dei contenuti è attualmente in fase di ulteriore ampliamento, per offrire agli utenti la migliore esperienza d'uso possibile e quindi posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca.

Allo stesso tempo, la nuova campagna pubblicitaria "Non vendiamo castelli in aria" viene trasmessa in TV e promossa su vari canali di social media.

 

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