Netflix spunta nuove entrate con un negozio online per il merchandising dei fan

Il leader del mercato dello streaming Netflix sta preparando la strada per un ingresso più ampio nel business del merchandising con un negozio online per il merchandising dei fan. Mentre il suo grande rivale Walt Disney ha guadagnato un sacco di soldi per decenni vendendo e commercializzando prodotti per i fan dei suoi fumetti, film e serie, Netflix ha in gran parte fatto a meno di questa fonte di entrate fino ad ora. Giovedì ha lanciato il suo negozio su internet.

Finora, solo una selezione gestibile di articoli è disponibile lì. Per la prima, Netflix offre magliette, felpe e altri prodotti di design legati alle serie anime "Eden" e "Yasuke". Si tratta di un concetto "boutique", ha detto il manager di Netflix Josh Simon al New York Times. Simon si è unito a Netflix nel marzo 2020 da Nike per costruire il business del merchandising dei fan dell'azienda. Altri articoli dovrebbero essere aggiunti al negozio nei prossimi giorni, compresi cuscini e boxer con il logo di Netflix e motivi della serie "Lupin".

Data la popolarità di serie come "Tiger King" e "Stranger Things", il merchandising è stato a lungo visto da molti analisti come un logico passo successivo per la società. Internet, per esempio, pullula già di merchandising fatto in casa dai fan. Il CEO di Netflix, Reed Hastings, aveva già espresso interesse per questa area di business e anche per altri progetti come i parchi a tema negli ultimi anni - ma piuttosto per una pianificazione a lungo termine. (SDA)

(Visitato 127 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento