Facebook e Google firmano un accordo con Nine Entertainment

Sullo sfondo della nuova legge australiana sui media, Facebook e Google hanno raggiunto un accordo con Nine Entertainment. L'azienda multimediale australiana ha annunciato martedì di aver firmato accordi pluriennali di fornitura di contenuti con Google e Facebook secondo la nuova legge australiana sui media.

Facebook und Google unterzeichnen Deal mit Nine EntertainmentHa detto che l'accordo include la fornitura di contenuti per la vetrina News di Google per cinque anni e per una piattaforma simile di Facebook per tre anni. La società con sede a Sydney si aspetta ora che l'unità editoriale cresca di 30-40 milioni di dollari australiani (circa 12-17 milioni di franchi svizzeri) nell'anno finanziario 2022. Nine Entertainment non ha inizialmente rivelato ulteriori dettagli.

Google espanderà anche i suoi sforzi di marketing sulla rete Nine, l'editore dei giornali ha scritto Australian Financial Review, L'età e Il Sydney Morning Herald citando persone che hanno familiarità con la questione.

In Australia, le piattaforme internet hanno dovuto pagare per i contenuti che portano utenti e ricavi pubblicitari alle loro piattaforme dalla fine di febbraio, a seguito di una legge sui media che è stata aspramente criticata dalle aziende tecnologiche statunitensi. L'Australia è stato il primo paese al mondo a stabilire un tale codice.

In tutto il mondo, i governi hanno cercato per anni dei modi per limitare l'influenza dei giganti tecnologici statunitensi. In precedenza, Facebook e Google avevano già firmato accordi con la News Corp di Rupert Murdoch. (SDA)

(Visitato 133 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento