L'agenzia dell'aeroporto sviluppa micrositi per Helvetia e Polestar

Helvetia Versicherungen ha avviato una collaborazione con Polestar. A tal fine, l'agenzia Altenrhein dell'aeroporto ha sviluppato una piattaforma assicurativa digitale.

Polestar, la "Swiss Car of the Year" 2021, appena scelta da una giuria di esperti, è nata dalla joint venture tra le case automobilistiche Volvo Cars e Geely. Da metà aprile, la casa automobilistica svedese ha stretto una collaborazione esclusiva con Helvetia Insurance: Chiunque configuri una Polestar online può facilmente stipulare la propria assicurazione auto con Helvetia con pochi clic.

Il nuovo sistema sviluppato dall'agenzia presso l'aeroporto Microsito guida le persone che vogliono stipulare un'assicurazione attraverso l'intero processo di stipula del contratto. Nella creazione del microsito, l'attenzione si è concentrata sulla convenienza sia per Helvetia che per Polestar. I futuri automobilisti Polestar potranno così beneficiare di una soluzione assicurativa su misura e di un processo estremamente coerente, senza discontinuità mediatiche.


Responsabile presso Helvetia Compagnia di Assicurazioni Svizzera SA: Tilo Schroiff (Head International Automotive Business), Chrys Fischbacher (Team Leader Product Management Vehicle Insurance Private Customers). Responsabile presso l'agenzia in aeroporto: Miriam Egli (responsabilità generale/consulenza), Katie Eugster (design dello schermo/programmazione).

Altri articoli sull'argomento