Swisscom acquisisce JLS Digital da Renaissance Investment Foundation

Swisscom acquisisce la società JLS Digital dalla Renaissance Investment Foundation. Il gruppo di telecomunicazioni ha annunciato in un comunicato di venerdì che amplierà le sue competenze nell'area della customer experience per i clienti commerciali.

Un portavoce di Swisscom ha dichiarato, su richiesta, che le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. JLS è un'agenzia di firma digitale, mobile e web leader di mercato. Le competenze principali di JLS sono la concezione, lo sviluppo e la gestione di esperienze digitali per i clienti e di sistemi pubblicitari e informativi interattivi. Ad esempio, l'azienda è attiva nel campo della realtà aumentata o nello sviluppo di app per facilitare le interazioni delle aziende con i loro clienti.

Con l'acquisizione, Swisscom acquisisce un team di oltre 90 esperti digitali e un portafoglio clienti di 80 aziende dei settori bancario, retail e assicurativo. Le competenze di JLS Digital e della filiale di Swisscom Open Web Technology si completano a vicenda dal punto di vista geografico, industriale e tecnico.

JLS Digital, con sedi a Zurigo, Berna e Lucerna, rimarrà un'azienda indipendente con un proprio management, che rimarrà invariato. Il consiglio di amministrazione, invece, sarà riorganizzato con rappresentanti di Swisscom nelle prossime settimane, ha scritto il gruppo di telecomunicazioni. (SDA)

Altri articoli sull'argomento