MYI Entertainment acquisisce Geeky Goon Squad

L'agenzia di Esports e Gaming MYI Entertainment acquisisce Geeky Goon Squad. Questo investimento ha lo scopo di consentire produzioni live più ampie e di promuovere al contempo l'espansione nel mercato tedesco. Inoltre, il marchio con i suoi circa 65.000 follower dovrebbe aprire opportunità per contenuti freschi e nuovi formati di competizione.

Philipp "Liva" Bürkner, fondatore della Geeky Goon Squad (a sinistra), e Cédric Schlosser, CEO di MYI Entertainment, sono entusiasti della futura collaborazione.

Philipp "Liva" Bürkner si è fatto un nome nella comunità dei giochi di combattimento. Dopo una formazione come sviluppatore di software, si è rapidamente messo in proprio come produttore di contenuti live. Nel 2015 ha fondato Geeky Goon Squad, è diventato partner di Twitch e ha registrato una crescita esplosiva.

Il canale Twitch di Geeky Goon Squad conta attualmente circa 65.000 follower ed è considerato il primo punto di riferimento per la produzione di eventi europei intorno al gioco Super Smash Bros, secondo una dichiarazione di MYI Entertainment. Ma il marchio è anche responsabile delle produzioni di altri giochi, come il segmento dei combattimenti al DreamHack gaming festival.

Acquisizione da parte di MYI Entertainment

MYI Entertainment ha deciso di acquisire Geeky Goon Squad, facendo di Philipp Bürkner il suo nuovo Production Specialist. Per l'agenzia di Esports e Gaming, che opera nella regione DACH, questo passo rappresenta un investimento nella crescita di MYI Entertainment sotto tre aspetti, secondo quanto dichiarato.

Con Philipp Bürkner nel team, l'agenzia si assicurerà ulteriori competenze nel settore del livestreaming, che le consentiranno di offrire ai clienti produzioni più ampie. Bürkner dispone inoltre di un'ampia rete, che MYI Entertainment utilizzerà per espandere la propria posizione sul mercato tedesco. Inoltre, Geeky Goon Squad è uno dei marchi più affermati nella scena europea di Smash Bros. L'agenzia di Esports intende quindi svilupparlo ulteriormente, con contenuti freschi e nuovi formati di competizione.

Realizzare progetti più ampi

Bürkner ha sempre lavorato in proprio dal 2015. "Gli Esports sono in continua crescita e anch'io volevo svilupparmi ulteriormente", afferma, spiegando la sua decisione di abbandonare il lavoro autonomo e passare a MYI Entertainment. "In MYI Entertainment posso continuare a perseguire la mia passione e realizzare produzioni a un livello ancora più alto. Inoltre, non vedo l'ora di lavorare di nuovo in un team, di scambiare idee con gli altri e di generare nuove idee insieme".

Altri articoli sull'argomento