Die Werbekanzlei: aspetto generale e campagne per Yapeal

Per la società fintech Yapeal, l'agenzia pubblicitaria ha realizzato l'aspetto generale e le campagne con il supporto mediatico di Drop8.

Dopo diversi incontri chimici, Yapeal ha scelto l'agenzia pubblicitaria come partner. Tra l'altro, perché l'agenzia ha più di dodici anni di esperienza nel settore e perché gli approcci innovativi, modulari, creativi e il know-how digitale sono essenziali per il settore in cui Yapeal opera per fare la differenza sul mercato.

"Un altro fattore decisivo per la scelta è stato il fatto che l'agenzia pubblicitaria pensa in modo strategico, rapido ed efficiente su tutti i canali e può implementare le misure di conseguenza", afferma Andy Waar, CMO e co-fondatore di Yapeal. "Come start-up, è estremamente importante mettersi sempre alla prova, e con l'agenzia pubblicitaria abbiamo ottimizzato costantemente l'aspetto generale nel corso di diversi mesi".

"Il concetto funziona con diversi elementi che possono essere riprodotti in tempo reale. Dalla pagina web, ai social media, alle campagne, tutto si sta unendo sempre di più. È un processo e il quadro generale sta emergendo. Abbiamo lavorato costantemente sulla comunicazione e sul look and feel, con il contributo della comunità Yapeal che ha svolto un ruolo importante", afferma Patrick Varga, amministratore delegato dell'azienda pubblicitaria.

Il puzzle è stato poi completato dall'agenzia media Drop8. "Con una strategia media completa che comprende annunci di installazione di app Apple e Google, annunci programmatici nativi con targeting del sistema operativo del dispositivo, l'uso di dati di prima parte per il retargeting e una campagna su Spotify, siamo stati in grado di raccogliere dati importanti in una prima fase", spiega Sam Lutz di Drop8. "Gli insegnamenti che ne sono scaturiti sono stati implementati nell'attuale campagna '100 franchi per il tuo primo pagamento' per catturare con essa il mercato di Yapeal".


Cliente: Yapeal. Agenzia capofila: L'Ufficio Pubblicità. Agenzia di comunicazione: Drop8.

Altri articoli sull'argomento