Wunderman Thompson digitalizza le comunicazioni degli inquilini

Con Apleona Real Estate, l'agenzia zurighese Wunderman Thompson ha guidato la trasformazione digitale del settore immobiliare.

Apleona Real Estate è una società di servizi immobiliari con dieci sedi in tutta la Svizzera che gestisce circa 86.000 proprietà in affitto che vanno da locali residenziali e commerciali a spazi commerciali e di vendita al dettaglio. Con il nuovo portale per gli inquilini, Apleona Real Estate sta digitalizzando la comunicazione con gli inquilini e mira a creare più trasparenza. A questo scopo, Wunderman Thompson ha sviluppato il portale Leona.ch e il robot "Leona", che accompagna gli utenti online. Inoltre, sono state avviate ulteriori fasi di espansione per il gruppo di utenti proprietari.

 

I bisogni degli inquilini al centro

Non importa se la chiave è stata persa, se il riscaldamento è difettoso o se è necessaria la dichiarazione dei costi di servizio attuali: Sul portale user-friendly, gli inquilini possono trovare tutte le informazioni sulle loro proprietà in affitto a colpo d'occhio. Per utilizzare il servizio, è necessaria una registrazione una tantum con dati personali. Per una comunicazione ottimale con gli inquilini, i moduli di richiesta dell'inquilino sono stati progettati per soddisfare le loro esigenze invece dei moduli standard. Per assicurare che gli inquilini siano sempre aggiornati durante il processo di elaborazione, alle richieste è stato dato uno stato di elaborazione e integrato in una casella di posta digitale. Inoltre, gli utenti possono gestire da soli i loro dati personali e trovare consigli utili e informazioni utili sulla loro proprietà in affitto.

 

 

Tecnologia della proprietà integrata

Dietro l'interfaccia UX contemporanea c'è una tecnologia collegata in modo intelligente. La sfida tecnica era l'integrazione API di OnBase - il sistema di gestione dei contenuti aziendali - per tutti i documenti degli inquilini. Attraverso questa interfaccia, il portale ottiene dati importanti come documenti, fatture o allegati e li visualizza in un modo user-friendly. Allo stesso modo, tutte le richieste degli inquilini sono registrate come pendenti in OnBase. A seconda del volume, le richieste passano attraverso un flusso di lavoro semplice o complesso in background e sono gestite in modo strutturato e affidabile. Il portale è basato su un sistema di gestione dei contenuti in modo da poter gestire contenuti come notizie e FAQ. Oltre al portale, è stato creato un server di identità per gestire l'accesso degli inquilini. La piattaforma è ottimizzata per i dispositivi mobili ed è stata lanciata in tutta la Svizzera alla fine del 2020.


Responsabile di Apleona Real Estate: Stefan Studer (Responsabile IT), Sabrina Hauser (COO), Louisa Bordewieck (Content Marketing Manager), Nathalie Renfer (IT Project Manager), Hans Peter Egloff (CEO, responsabilità generale). Responsabile alla Wunderman Thompson: Susi Martin (Senior Account Director), Mirco Portmann (Account Director), Rigobert Mihle (Principal Software Engineer), David Suppiger (Senior Software Engineer), Jean-Baptiste Bernus (Senior Software Engineer), Elias Daccarett (Principal Platform Engineer), Diego Martinez (Senior UX Director).

(Visitato 206 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento