Iniziativa ComImpact: l'industria della comunicazione ha bisogno di maggiori competenze tecnologiche

Per sostenere l'industria della comunicazione nella digitalizzazione, la neonata associazione ComImpact sta creando una rete di esperti, organizzando una conferenza annuale e sviluppando offerte formative. I promotori sono Farner Consulting, HWZ, Media Focus, Mobiliar e Webrepublic, affiancati dalle associazioni professionali IAB, LSA e SWA.

comimpact-vorstand
Il consiglio di amministrazione di ComImpact: Daniel Jörg, Andreas Jäggi, Tobias Zehnder, Alice Chalupny, Cyril Meier e Ueli Weber (in alto da sinistra a destra).

"CommTech" significa che le organizzazioni utilizzano strumenti, tecniche e dati digitali per costruire e sviluppare le loro relazioni con tutti i gruppi di dialogo. Ciò consente, tra l'altro, un ampio controllo dell'uso e dell'impatto e quindi un nuovo livello di efficienza. Nella letteratura specialistica e nell'insegnamento questo è stato richiesto per decenni con la parola d'ordine "comunicazione integrata"; solo ora, tuttavia, tali richieste sono realizzabili e controllabili attraverso gli strumenti quantificabili e flessibili della digitalizzazione accelerata.

Giovedì, l'associazione ComImpact è stata lanciata dal consiglio direttivo fondatore. "L'iniziativa vuole contribuire a plasmare la cooperazione tra marketing e comunicazione in modo contemporaneo", ha dichiarato Cyril Meier, presidente fondatore di ComImpact, in un comunicato stampa. "In particolare, l'ambiente, gli obiettivi e gli strumenti nella loro crescente complessità richiedono competenze CommTech ben fondate". L'associazione si propone come una piattaforma di rete per i dipartimenti di marketing e comunicazione di aziende innovative, agenzie con competenze digitali e fornitori di servizi di comunicazione di ogni tipo.

Le prime attività dell'associazione comprendono la preparazione del simposio "Key Competence CommTech" il 10 giugno 2021 e un programma di eventi serali per i professionisti. Le informazioni sulle attività dell'associazione sono attualmente disponibili nella sezione Sito web.

Il consiglio di fondazione di ComImpact:

  • Alice Chalupny (Mobiliare)
  • Andreas Jäggi (Responsabile di progetto)
  • Daniel Jörg (Farner Consulting)
  • Cyril Meier (HWZ)
  • Ueli Weber (Media Focus)
  • Tobias Zehnder (Webrepublic)

Altri articoli sull'argomento