IAB, LSA e SWA hanno fondato la "Digital Ad Trust Switzerland".

Le tre associazioni IAB, SWA e LSA stanno lavorando per una maggiore trasparenza e sicurezza nel mercato digitale e stanno fondando una nuova associazione a questo scopo. A partire da quest'anno, "Digital Ad Trust Switzerland" certificherà l'inventario pubblicitario digitale degli editori con inventario svizzero. Marketing come Audienzz, Goldbach e Ringier Advertising hanno già assicurato la loro partecipazione.

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Gli inserzionisti di tutto il mondo investono sempre più denaro pubblicitario nei canali digitali. In questo processo, clienti, agenzie, editori e marketer stanno affrontando una serie di sfide lungo la catena del valore digitale, come hanno scritto le associazioni in un comunicato di venerdì.

Per questo motivo, due anni fa l'Associazione IAB Svizzera e l'Associazione svizzera dei pubblicitari SWA hanno lanciato la cosiddetta "iniziativa di trasparenza" per la Svizzera. Nell'ambito di questa iniziativa, finora sono state realizzate diverse misure (Werbewoche.ch). Tra questi, la divulgazione dei valori di visibilità e del traffico indesiderato (ad fraud), un rapporto sulla sicurezza del marchio e la pubblicazione di white paper. Anche l'associazione di agenzie Swiss Leading Agencies LSA sostiene questa iniziativa da un anno.

Ora le tre associazioni hanno lanciato all'inizio di febbraio l'associazione "Digital Ad Trust Switzerland", dando all'iniziativa comune per la trasparenza un nuovo nome e una propria forma giuridica. Digital Ad Trust Switzerland intende garantire maggiore trasparenza e sicurezza nella pubblicità digitale. Secondo le associazioni, quest'anno gli editori con inventario svizzero avranno la possibilità di certificare il proprio inventario pubblicitario con il nuovo marchio "Digital Ad Trust". Tali editori certificati garantiranno ai loro clienti e alle agenzie un inventario di alta qualità e massima sicurezza.

Marketer come Audienzz, Goldbach e Ringier Advertising hanno già confermato la loro partecipazione. Il marchio è aperto a tutti gli editori con traffico svizzero e può essere acquisito per le aree di visibilità, ad fraud, brand safety e user experience.

Il primo presidente di Digital Ad Trust è Roland Ehrler, direttore della SWA. Due rappresentanti di ciascuna delle tre associazioni fanno parte del consiglio di amministrazione: Catherine Purgly (LSA), Beat Krebs (LSA), Urs Flückiger (IAB), Roger Baur (IAB) e Roger Harlacher (SWA).

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