Swisscom acquisisce lo specialista di e-commerce Webtiser

Swisscom sta acquisendo Webtiser, un consulente SAP per il settore dell'e-commerce. Secondo un comunicato di mercoledì, il gruppo di telecomunicazioni vuole ampliare il proprio know-how nell'area della customer experience.

Swisscom-Business Park Köniz

L'azienda zurighese Webtiser, fondata nel 1998, impiega circa 40 persone e, dopo l'acquisizione, sarà integrata nell'unità SAP di Swisscom. Secondo la dichiarazione, il numero di dipendenti aumenterà fino a raggiungere le 440 unità. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari della transazione.

Webtiser si adatta bene alle attività SAP di Swisscom, prosegue il rapporto. Le due società di consulenza hanno già agito come partner in diverse gare d'appalto. Webtiser fornisce consulenza, sviluppa e gestisce soluzioni per i processi di vendita digitali e lo fa sulla base della soluzione SAP commerce.

I circa 40 clienti di Webtiser comprendono sia PMI che grandi aziende. Swisscom e Webtiser hanno realizzato un importante progetto per l'operatore di chioschi Valora in diverse stazioni ferroviarie svizzere. Si trattava di fare acquisti tramite app nei minimarket senza casse Avec Box e Avec X. (SDA)

Altri articoli sull'argomento