Binkert Partnerinnen e Lucid: nuovo sito web per il Consiglio cantonale di Zurigo

Il Consiglio cantonale di Zurigo fornisce un accesso online alle informazioni rilevanti per i consiglieri, l'amministrazione, i media e la popolazione. L'agenzia Binkert Partnerinnen, insieme agli sviluppatori di Lucid, ha modernizzato il sito web, rendendolo accessibile a un vasto pubblico.

Kantonsrat_ZH_Web_Devices

Garantire un elevato livello di facilità d'uso per tutti gli utenti è una preoccupazione centrale del Consiglio cantonale di Zurigo. Il risultato è quindi un Sito web con elevati standard grafici e una guida ottimale per l'utente.

 

Perché la capra chiede l'asino?

Un sorprendente mondo di immagini, unito a stimolanti domande teaser, è stato pensato per appassionare subito anche i non addetti ai lavori della politica al parlamento cantonale. Il gioco di domande e risposte spiega i processi, le funzioni e le tradizioni del Consiglio cantonale di Zurigo in modo divertente. Ad esempio, l'utente apprende chi è al meglio il lunedì mattina, cosa può ottenere una mozione e che i soprannomi non sono rari in parlamento.

 

Al passo con i tempi

Per i politici, i media e l'amministrazione, il sito è uno strumento di lavoro essenziale. In questo caso, tempi di caricamento rapidi, layout logico e struttura intuitiva sono fondamentali per un flusso di lavoro fluido. Un background tecnico sofisticato costituisce l'interfaccia con il sistema di amministrazione. Tutti gli affari politici, tutti i consiglieri e le commissioni possono essere visualizzati in modo rapido e chiaro. Le funzioni di filtro supportano l'utente in tutte le aree. Anche il contenuto è adattato all'attività parlamentare: il contenuto della pagina iniziale cambia ogni giorno, a volte anche in base all'ora del giorno.

kantonsrat-website-animiert

Altri articoli sull'argomento