Aspetto web per la ghiaia: Rosarot fa volare il drone sopra il pozzo
L'azienda Kies di Glattfelden presenta il suo nuovo sito web come uno "spettacolo in movimento tra uomo, macchina e gli importanti materiali da costruzione ghiaia e cemento". Il rebranding e la presenza completamente nuova del marchio sono stati realizzati dall'agenzia Rosarot, che ha fatto sorvolare la cava di ghiaia da un drone.
Da oltre 45 anni, l'azienda Kies di Glattfelden estrae ghiaia dalla cava di Zelgli in un'ampia varietà di forme e quantità e dal 2010 produce anche calcestruzzo che, come tutti i suoi prodotti, viene consegnato da una propria flotta di autocarri.
Gli specialisti dei materiali da costruzione hanno incaricato l'agenzia zurighese Rosarot di mostrarlo anche nella comunicazione con un look fresco e moderno.
La progettazione è stata preceduta da un'attenta analisi del comportamento degli utenti. Pertanto, per il nuovo sito web Kies-ag-glattfelden.ch Il nuovo logo si basa su una struttura snella che riduce tutti i contenuti all'essenziale, ma li presenta in modo più chiaro e accattivante. Nel nuovo logo, una barra e un punto, che stanno per cemento e ghiaia, formano un punto esclamativo come chiaro impegno alla competenza dell'azienda.
Oltre a macchine e veicoli moderni, le nuove immagini mostrano anche i dipendenti in azione. Il fotografo bernese Rob Lewis è stato ingaggiato per le riprese nello stabilimento di ghiaia e per le riprese video con il drone. L'aspetto è completato dalla riprogettazione degli opuscoli e della cancelleria, nonché di tutta la segnaletica.
Responsabile della ghiaia: Daniel Schnellmann (Direzione). Responsabile di Rosarot: René Karrer (Direzione creativa); Andreas Steiner (Consulenza); Sarah Därendinger (Direzione artistica); Stephanie Steimer (Grafica, impaginazione); Flavia Hänni (Impaginazione); Thorsten Hainke (Senior Text); Caro Etter (Digital Manager). Responsabile presso Rob Lewis Photography: Rob Lewis (fotografo).