Aspetto web per la ghiaia: Rosarot fa volare il drone sopra il pozzo

L'azienda Kies di Glattfelden presenta il suo nuovo sito web come uno "spettacolo in movimento tra uomo, macchina e gli importanti materiali da costruzione ghiaia e cemento". Il rebranding e la presenza completamente nuova del marchio sono stati realizzati dall'agenzia Rosarot, che ha fatto sorvolare la cava di ghiaia da un drone.

kies2_1200
La cava di ghiaia di Zelgli dalla prospettiva del drone.

Da oltre 45 anni, l'azienda Kies di Glattfelden estrae ghiaia dalla cava di Zelgli in un'ampia varietà di forme e quantità e dal 2010 produce anche calcestruzzo che, come tutti i suoi prodotti, viene consegnato da una propria flotta di autocarri.

Gli specialisti dei materiali da costruzione hanno incaricato l'agenzia zurighese Rosarot di mostrarlo anche nella comunicazione con un look fresco e moderno.

La progettazione è stata preceduta da un'attenta analisi del comportamento degli utenti. Pertanto, per il nuovo sito web Kies-ag-glattfelden.ch Il nuovo logo si basa su una struttura snella che riduce tutti i contenuti all'essenziale, ma li presenta in modo più chiaro e accattivante. Nel nuovo logo, una barra e un punto, che stanno per cemento e ghiaia, formano un punto esclamativo come chiaro impegno alla competenza dell'azienda.

Oltre a macchine e veicoli moderni, le nuove immagini mostrano anche i dipendenti in azione. Il fotografo bernese Rob Lewis è stato ingaggiato per le riprese nello stabilimento di ghiaia e per le riprese video con il drone. L'aspetto è completato dalla riprogettazione degli opuscoli e della cancelleria, nonché di tutta la segnaletica.

Responsabile della ghiaia: Daniel Schnellmann (Direzione). Responsabile di Rosarot: René Karrer (Direzione creativa); Andreas Steiner (Consulenza); Sarah Därendinger (Direzione artistica); Stephanie Steimer (Grafica, impaginazione); Flavia Hänni (Impaginazione); Thorsten Hainke (Senior Text); Caro Etter (Digital Manager). Responsabile presso Rob Lewis Photography: Rob Lewis (fotografo).

 

kies2_1200
La cava di ghiaia di Zelgli dalla prospettiva del drone.

Altri articoli sull'argomento