Cab realizza il rilancio di Mobility.ch

Per il lancio della nuova campagna "Let go!", l'agenzia basilese Cab ha realizzato il rilancio del sito web insieme al provider di car sharing Mobility. Insieme a specialisti di vari settori, il sito web è stato sottoposto a una revisione generale in un breve periodo di tempo.

neue-mobility.ch_

Tutti gli elementi dovevano essere messi insieme in tempi stretti ed essere pronti al momento giusto. La sofisticata riprogettazione con nuovi componenti, un nuovo hub di contenuti con ricchi formati di storie sulla mobilità, la sostenibilità e l'ambiente e i numerosi partecipanti al progetto sono stati portati con successo a un denominatore comune attraverso una configurazione agile. Il nuovo sito web è stato inaugurato in concomitanza con il lancio della nuova campagna.

 

L'essere umano a fuoco

La campagna, ben studiata e ampiamente diffusa, è stata lanciata su tutti i canali (Werbewoche.ch). Il nuovo sito web è in linea con il concetto di immagine fresca e giovane e trasmette il messaggio "Let go!" di Mobility. Il progetto non si concentra sul prodotto ma sulle persone e vuole scuotere le cose, sensibilizzare le persone e incoraggiarle a ripensare. Come per il design, anche la facilità d'uso è fondamentale per le persone. Il menu di navigazione è stato radicalmente rivisto in modo che le singole aree, come i clienti privati, i clienti commerciali e la rivista, siano chiaramente distinte l'una dall'altra.

 

Nuovo hub di contenuti con rivista

Con il suo nuovo Content Hub e la sua rivista, Mobility offre contenuti sui temi della mobilità, della sostenibilità, del futuro e dello stile di vita. Gli articoli possono essere commentati, valutati e condivisi. Gli articoli possono essere ordinati per contenuto e popolarità attraverso la categorizzazione, la creazione di parole chiave e gli indicatori di lettura.

Pressemitteilung-Relaunch-Website-mobility

Responsabile della mobilità: Lars Kläger (CCO), Silvia Muff (sub-project manager), Alex Vavourakis (sub-project manager), Melanie Wanner (Product Manager mobility.ch). Responsabile presso la Cab: Alexander Legath (gestione generale), Tizian Schmidlin (gestione tecnica), Thomas Bieli (sviluppo frontend), Samuel Giss (sviluppo backend). Design dello schermo: Joël Walser. Concetto e wireframing: BlueGlass. Concept Content Hub: Gruppo di collegamento.

Altri articoli sull'argomento