Instagram consente le PR dirette dei marchi sugli account degli influencer

La piattaforma di social media Instagram consente ora ai marchi di fare pubblicità sugli account degli influencer stessi. Finora, le star potevano solo creare i propri contenuti per i marchi sulla piattaforma. Ora possono anche semplicemente lasciare che i loro sponsor pubblicizzino i loro prodotti a loro nome.

solen-feyissa-KWZa42a1kds-unsplash
Pubblicità dei marchi negli account degli influencer: gli sponsor possono inserire direttamente gli annunci - le star dei social media non devono fare nulla. (Immagine: Unsplash/Solen Feyissa)

"Questa misura rende il processo di influencer marketing molto più semplice. I marchi hanno meno sforzi e più controllo, mentre gli influencer possono rispettare i loro contratti senza dover creare molti contenuti. Tuttavia, gli annunci devono ancora essere pubblicati in coordinamento tra loro, perché devono adattarsi all'immagine delle star dei social media", spiega l'esperto di social media Karim Bannour in una conversazione con il portale di notizie. Comunicato stampa.

Gli influencer hanno ancora il controllo sui contenuti che finiscono sui loro account. Le aziende devono inviare loro una richiesta e le celebrità del social web devono concedere loro l'accesso ai loro account per poter riprodurre gli annunci. Per ogni pubblicità, gli influencer ricevono una notifica e possono anche cancellarla, se necessario.

 

Sponsorizzazione anche in Instagram Reels

Oltre alla pubblicità sugli account degli influencer, Instagram vuole offrire ai marchi anche altri modi per promuovere i loro prodotti. Ad esempio, i post sponsorizzati sono ammessi anche nei video di Instagram Reels e nei livestream di Instagram Live. Con questa misura, la filiale di Facebook vuole tenere testa al concorrente TikTok. (pte)

Altri articoli sull'argomento