Attacchi informatici al gruppo TX

Il Gruppo TX è diventato il bersaglio degli hacker: Da domenica, il Gruppo TX con le sue società Tamedia, 20 Minuten, Goldbach e TX Markets è stato colpito da attacchi informatici su larga scala.

hacked-4100286_1280

Secondo il National Cyber Security Centre (NCSC) Melani, tali attacchi potrebbero continuare, come ha scritto l'azienda in un comunicato di mercoledì. Pertanto, non si può escludere che si verifichino nuovamente interruzioni e ritardi isolati. La maggior parte dei servizi IT non è stata colpita, o lo è stata solo parzialmente, grazie alle infrastrutture cloud scalabili e sicure. Tuttavia, i responsabili stanno osservando attentamente la situazione e adattano costantemente le misure di difesa, prosegue il comunicato.

Si trattava di attacchi cosiddetti DDoS (Distributed Denial of Service). Questi attacchi mirano a interrompere la disponibilità dei sistemi informatici e a paralizzare le connessioni Internet e i siti web. Gli attacchi vengono effettuati da molti computer distribuiti. Oltre al Gruppo TX, sono stati colpiti anche i suoi provider internet e altre aziende svizzere. All'inizio della settimana, a causa di questi attacchi informatici, il giornale elettronico del TX Group è stato colpito. Tages-Anzeiger non disponibile. (pd/swi/SDA)

Altri articoli sull'argomento