Google introduce annunci audio su YouTube e pacchetti musicali dinamici

Mit Audioanzeigen auf YouTube lanciert Google ein neues Formatangebot für Google Ads und Display & Video 360. Zudem führt das Unternehmen dynamische Musik-Pakete ein, mit denen Musikfans einfacher erreicht werden sollen.

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La nuova offerta di formati è pensata per raggiungere gli utenti che ascoltano i contenuti su YouTube con creatività basate sull'audio, ha dichiarato Google in un comunicato. Durante la fase beta, gli annunci audio saranno venduti su base CPM con offerte tCPM e offriranno le stesse opzioni di targeting, strategie di offerta e funzioni di misurazione della brand lift delle campagne video di YouTube.

I pacchetti musicali dinamici, chiamati anche "music lineup", hanno lo scopo di offrire agli inserzionisti un modo semplice per raggiungere gli appassionati di musica su YouTube in tutto il mondo e per inserire il marchio in un ambiente efficace, in questo caso la musica.

Secondo l'azienda, lo streaming di video musicali ha raggiunto il massimo storico su YouTube. Secondo i dati interni, più della metà degli utenti di YouTube connessi consuma contenuti musicali per più di 10 minuti al giorno. Inoltre, oltre il 60% del consumo di musica su YouTube avviene tramite dispositivi mobili, di cui oltre l'85% in primo piano. Inoltre, più di 2 miliardi di spettatori connessi guardano un video musicale su YouTube ogni mese. Nella categoria musica, anche il tempo di visione della musica dal vivo sugli schermi televisivi è aumentato di oltre il 100 percento tra luglio 2019 e luglio 2020.

YouTube, società controllata da Google, conta oggi più di 30 milioni di abbonati paganti ai suoi servizi YouTube Music e YouTube Premium e più di 35 milioni, compresi quelli che utilizzano le prove gratuite. (pd)

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